Sentiero Italia CAI Sardegna Z27 Burcei – Valico Sette Fratelli

SI-Z27 Alla scoperta delle montagne della Sardegna

Burcei – Valico Sette Fratelli Dall’abitato di Burcei ci si avvia prevalentemente per strade bianche verso la cantoniera di Campu Omu da cui inizia il percorso verso i Sette Fratelli, l’ultimo massiccio montuoso che si incontrerà nella traversata dell’isola. Il territorio fa parte dell’omonimo parco che con diecimila ettari di foresta distesa sulle montagne è uno dei luoghi più verdi e affascinanti della Sardegna, una riserva naturale piena di piacevoli sorprese e panorami mozzafiato. L’arrivo è situato presso la caserma forestale di Campu Omu dopo una tappa di media difficoltà.

Informazioni tecniche

  • Distance 13.7 km
  • Departure Burcei (646 m)
  • Arrival Valico Sette Fratelli (935 m)
  • Dislivello + 612 m
  • Dislivello – 350 m
  • Maximum altitude 945 m
  • Minimum altitude 394 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI LIGURIA 31° Tappa Passo di Prale – Colle di Nava

Passo di Prale – Colle di Nava Una tappa molto breve caratterizzata da dislivello esclusivamente in discesa porta al valico stradale del Colle di Nava. Il percorso segue fedelmente lo spartiacque tra la Val d’Arroscia a sud e la Val Tanaro a nord passando dal Bocchino di Semola e dalla Colla di San Bernardo prima di…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI LIGURIA 21° Tappa Colle del giovo – Le Meugge

Il Giovo – Le Meugge Il Sentiero Italia prosegue il proprio percorso verso le montagne intorno alla città di Savona con una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto. Dal Giovo si punta in direzione sud ovest le cime del Bric Tamburo e della Rocca Paciri. Il percorso procede lungo lo spartiacque tra la valle formata…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lazio 03 Prato di Campoli – Certosa di Trisulti

Prato di Campoli – Certosa di Trisulti Con una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto si prosegue nel territorio dei Monti Ernici alla base del crinale da cui svettano le elevazioni principali che superano di poco i 2000 metri sul livello del mare. Dal Rifugio Prato di Campoli si sale nei fitti boschi in direzione…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *