Sentiero Italia CAI Puglia R08 Quasano – Contrada Lama d’Ape

SI-R08 La puglia e le sue montagne

Fonte @CAI.it

Quasano (Toritto) – Contrada Lama d’Ape (Ruvo di Puglia)

Quasano – Contrada Lama d’Ape Una tappa di media lunghezza e di dislivello trascurabile che procede parallelamente al confine del Parco Nazionale dell’Alta Murgia passando alla base di alcune delle prime piccole elevazioni che fanno da cornice all’altipiano. Sempre in direzione nord ovest e sempre lungo la Ciclabile dell’Acquedotto Pugliese, si esce da Quasano e si attraversa un territorio misto di campagna e bosco. Passando alla base della Murgia del Ceraso e della Murgia di Lama Rossa, si giunge al Bosco di Scoparella all’interno del quale sorge la Contrada Lame d’Ape.

Informazioni tecniche

  • Distanza – 17,56 km
  • Dislivello positivo – 83 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 186 m
  • Altitudine massima – 446 m
  • Altitudine minima – 342 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Sardegna Z10B Norghio – Galtelli

Norghio – Galtelli Tappa decisamente meno impegnativa della precedente Z10A, prevede di ripercorrere un breve tratto, in senso inverso da Norghio a Janna (circa 2,7 Km). Da questo bivio, su sterrata carrabile si raggiunge la cresta di Abba Vritta (754 slm) e la si percorre fino alla sella che la separa da punta Su Grabbellu….

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F13 Rey – Oyace

Rey – Oyace Con questa tappa di media lunghezza e notevole dislivello il Sentiero Italia attraversa in Valpelline ad Oyace, ultimo centro abitato prima di una serie di tappe che si manterranno in alta quota. Da Rey si imbocca il ripido vallone in direzione nord con un sentiero che con tornanti stretti nel bosco si…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI SICILIA 11° Tappa Ficuzza – Cefalà Diana

Ficuzza – Cefalà Diana Una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto che riprende il percorso verso est ancora nel territorio amministrativo della Città Metropolitana di Palermo. Da Ficuzza si torna nuovamente nell’area protetta che si attraverserà lungo il suo lato corto salendo nei pressi del Pizzo Castrateria e scendendo in seguito fino a uscire dal…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *