Sentiero Italia CAI Molise Q04 San Marco – Altilia

SI-Q04 Le montagne del Molise

San Marco – Altilia Una tappa sostanzialmente breve e caratterizzata da dislivello assente che attraversa la valle costituita dal fiume Tammaro raggiungendo il tratturo Candela – Pescasseroli, uno dei percorsi di transumanza più importanti dell’Italia meridionale. Da San Marco si scende in direzione del fiume Tammaro che si attraversa entrando nel comune di Sepino. Si prosegue in direzione dell’abitato prima di svoltare verso nord per raggiungere la splendida area archeologica di Saepinum dove si possono osservare i resti della civiltà Sannita e Romana.

Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 10,96 km
  • Dislivello positivo – 55 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 193 m
  • Altitudine massima – 700 m
  • Altitudine minima – 512 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lazio 06 Filettino – Vallepietra

Filettino – Vallepietra La tappa O06 parte dall’Hotel Monte Viglio sito nel Comune di Filettino (1058 slm) e termina in  Piazza Italia nel Comune di Vallepietra (786 slm) presso l’Ostello del Pellegrino. La lunghezza  complessiva della tappa è di 15,5 Km e la stessa ha un dislivello positivo di 690 mt. Partendo  dall’Hotel Monte Viglio, si…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI CALABRIA 22° Tappa Spezzano Piccolo – Piano Lago

Spezzano Piccolo – Piano Lago Questa tappa, di media lunghezza, volta decisamente verso sud aggirando la città di Cosenza e abbandonando le montagne della Sila. È una tappa dove predomina il trekking urbano, in particolare si attraversano i borghi di Serra Pedace e di Pedace.La particolarità di questo tratto del SI risiede nel fatto che…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C09 Salorno – Rifugio Potzmauer

Salorno – Rifugio Potzmauer Da Salorno si percorre la strada per Laghetti fino al centro storico del paese dove si imbocca la stradina, dove transita anche il Dürerweg, che sale al Ponte Romano, antico passaggio sulla forra del Laukusbach. Si prosegue fra stupendi vigneti fino alla frazione di Pochi-Buchholz (550 m) da cui si domina…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *