Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A21 Cormons – Gradisca d’Isonzo

SI-A21 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Cormons – Gradisca d’Isonzo A Cormons il sent. 099 si sviluppa verso la località Subida prima su strada asfaltata e poi su strade sterrate.Sempre in dolci saliscendi sul Collio Goriziano immersi in continui vigneti. Dopo la campagna della bonifica Preval si susseguono diverse località: le case Russiz e Budignacco i paesi di Capriva, di San Lorenzo di Villanova di Farra ed infine sottopassata l’autostrada, la città di Gradisca.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

• Distanza – 19,87 km
  • Dislivello positivo – 288 m
  • Difficoltà tecnica – Facile
  • Dislivello negativo – 316 m
  • Altitudine massima – 204 m
  • Altitudine minima – 27 m

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F13 Rey – Oyace

Rey – Oyace Con questa tappa di media lunghezza e notevole dislivello il Sentiero Italia attraversa in Valpelline ad Oyace, ultimo centro abitato prima di una serie di tappe che si manterranno in alta quota. Da Rey si imbocca il ripido vallone in direzione nord con un sentiero che con tornanti stretti nel bosco si…

Sentiero Italia CAI Puglia R11A Spinazzola – Palazzo San Gervasio

Spinazzola – Palazzo San Gervasio Una breve tappa che procede in direzione ovest verso il Vulture. Da Spinazzola inizialmente si attraversa l’area delle “7 fontane di Spinazzola”, costeggiando l’area verde delle “lame” e passando anche in prossimità del Santuario Maria Santissima del Bosco. A seguire si scende nella valle formata dal torrente Basentello e si…