Sentiero Italia CAI Umbria Marche 16 Pieia – Serravalle di Carda

SI-N16 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche

Pieia – Serravalle di Carda Con tappa di media lunghezza e dislivello si giunge a toccare la cima del Monte Nerone prima di scendere alla piccola stazione turistica di Pian di Trebbio. Da Pieia si sale parallelamente alla strada del Monte Nerone fino al Rifugio Cupa e poi in cima alla vetta. Seguendo le piste sciistiche si scende al Rifugio Corsini dove si svolta in direzione sud est per raggiungere il Pian di Trebbio e a breve distanza l’abitato di Serravalle di Carda.

• Distance 11 km
  • Departure Pieia (703 m)
  • Arrival Serravalle di Carda (773 m)

Sentiero Italia CAI Lazio 07 Vallepietra – Livata

Vallepietra – Livata Una tappa ancora di lunghezza intermedia ma di dislivello notevole che riporta in quota tra alcune delle principali elevazioni dei Monti Simbruini. Da Campo della Pietra si sale fino alla base delle ultime pendici del Colle della Tagliata prima di attraversare a mezzacosta fino al Passo Procolo. Aggirando la cima del Monte Autore…

Sentiero Italia CAI Lombardia D05 Diga di Creva (Luino) – Marchirolo

Diga di Creva – Marchirolo Dalla diga di Creva si prende il Sentiero degli Alpini dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini) che, dopo aver attraversato il Fiume Tresa su un ponticello alla base della diga, risale sul fianco sinistro della valle fino a raggiungere la strada asfaltata che porta al paese di Biviglione (360m), da dove si prende…