Sentiero Italia CAI Umbria Marche 16 Pieia – Serravalle di Carda

SI-N16 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche

Pieia – Serravalle di Carda Con tappa di media lunghezza e dislivello si giunge a toccare la cima del Monte Nerone prima di scendere alla piccola stazione turistica di Pian di Trebbio. Da Pieia si sale parallelamente alla strada del Monte Nerone fino al Rifugio Cupa e poi in cima alla vetta. Seguendo le piste sciistiche si scende al Rifugio Corsini dove si svolta in direzione sud est per raggiungere il Pian di Trebbio e a breve distanza l’abitato di Serravalle di Carda.

Informazioni tecniche

  • Distance 11 km
  • Departure Pieia (703 m)
  • Arrival Serravalle di Carda (773 m)
  • Dislivello + 737 m
  • Dislivello – 637 m
  • Maximum altitude 1474 m
  • Minimum altitude 703 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Campania S17 Piano di Prata – Telese

Piano di Prata – Telese Con questa tappa intermedia e di scarso dislivello, si attraversa la seconda parte del massiccio Taburno Camposauro, transitando sotto la vetta del Camposauro e inoltrandosi tra le varie elevazioni boscose prima di scendere verso la Valle Telesina. La parte finale della tappa, superate in discesa le ultime pendici della montagna,…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F06 La Thuile – Rifugio Elisabetta

La Thuile – Rifugio Elisabetta Una tappa di media lunghezza e notevole dislivello porta nel bacino del Monte Bianco, alla testata della Val Veny. Dall’abitato di La Thuile si parte in direzione del Colle del Piccolo San Bernardo camminando parallelamente alla strada carrozzabile e tagliandone i tornanti. Poco prima del ponte che attraversa la Dora…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Sardegna Z15 Monte Maccione – Sa Senipida

Monte Maccione – Sa Senipida Ripercorso, questa volta in salita, il sentiero 401 ed arrivati al bivio con il sentiero 406 (località –Su Punteddu- si continua sul 401 in direzione Sud verso la località Tuones. Da questa località si percorrono i tornanti di Iscala ‘e Pradu che ci portano sul Corrasi (la cima più alta del…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *