

SI-N15 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche
Pianello – Pieia Una tappa breve e di dislivello ridotto che si inoltra tra le alture alle spalle di Pianello concludendosi ai piedi de La Montagnola. Da Pianello si segue il corso del Fosso Giordano fino a un sentiero che conduce all’abitato di Cerreto. Da qui si traccia un ampio arco che a mezzacosta raggiunge l’abitato di Pieia passando a fianco dell’imbocco di una serie di grotte.

Informazioni tecniche
- Distance 5.4 km
- Departure Pianello (411 m)
- Arrival Pieia (703 m)
- Dislivello + 489 m
- Dislivello – 174 m
- Maximum altitude 797 m
- Minimum altitude 404 m
Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lombardia D27S Rifugio Città di Lissone in Val Adamè – Rifugio Paolo Prudenzini
Rifugio Città di Lissone in Val Adamè – Rifugio Paolo Prudenzini Dal rifugio Città di Lissone le tappe fino al rifugio Garibaldi seguono l’Alta via dell’Adamello (sentiero n. 601 ex 1). Si rimonta la Valle di Adamè fino a Baita Adamè, si prosegue ancora brevemente sul fondovalle per poi piegare a sinistra e salire ripidamente…

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C22N Rifugio Kostner al Vallon – Arabba
Rifugio Kostner al Vallon – Arabba Con percorso molto breve ed esclusivamente in discesa si conclude la cosiddetta variante altoatesina del Sentiero Italia raggiungendo l’abitato di Arabba dove ci si ricongiunge con il percorso trentino prima di riprendere la strada verso est. Dal Rifugio Kostner al Vallon si scende in direzione del fondovalle in parte…


