Sentiero Italia CAI Lombardia D03 Monteviasco – Rifugio Campiglio al Pradecolo

SI-D03 Le montagne lombarde

Monteviasco – Rifugio Campiglio al Pradecolo Da Monteviasco si percorrono in costa i due versanti della boscosa valle del torrente Viascola, laterale sinistra della Valle Veddasca, fino alle baite di Viasco, da dove si scende su strada asfaltata a Curiglia (670m), e poi si risale sempre su strada asfaltata in direzione di Sarona. Prima di raggiungere Sarona si prende a sinistra la ripida mulattiera che passando dall’Alpe Ca’ del Sasso raggiunge le baite dell’Alpone (1250m) con la chiesetta della Madonna della Guardia. Si prosegue a mezzacosta nella faggeta ai piedi del Monte Lema fino a raggiungere il Rifugio Campiglio al Pradecolo.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

• Distanza: 14,04 km
  • Dislivello positivo: 1.266 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 1.043 m
  • Altitudine massima: 1.321 m
  • Altitudine minima: 709 m

Sentiero Italia CAI Abruzzo P03 Barrea – Rivisondoli

Barrea – Rivisondoli Con percorso lungo e dislivello notevole ci si addentra in territorio appenninico passando nei pressi delle piste sciistiche di Monte Pratello. Da Barrea si sale in direzione est lungo i versanti alla base del Monte Rotondo fino a portarsi in prossimità del Colle della Monna dove si svolta progressivamente in direzione nord aggirandone…

Sentiero Italia CAI CALABRIA 22° Tappa Spezzano Piccolo – Piano Lago

Spezzano Piccolo – Piano Lago Questa tappa, di media lunghezza, volta decisamente verso sud aggirando la città di Cosenza e abbandonando le montagne della Sila. È una tappa dove predomina il trekking urbano, in particolare si attraversano i borghi di Serra Pedace e di Pedace.La particolarità di questo tratto del SI risiede nel fatto che…