Sentiero Italia CAI Umbria Marche 05 Norcia – Visso

SI-N05 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche

Norcia – Visso Una tappa di discreta lunghezza e ampio dislivello che si svolge interamente nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Da Norcia si parte in direzione nord costeggiando per un lungo tratto la Strada Provinciale. Raggiunta la Forca di Ancarano a 1008 metri di quota si scende fino all’abitato di Campi dove riprende la salita che aggira il Monte Macchialunga e si affaccia sulla lunga valle boscosa che scende in direzione nord fino all’abitato di Visso.

Veduta di Visso Ante terremoto 24 Agosto 2016

Informazioni tecniche

  • Distance 20.9 km
  • Departure Norcia (603 m)
  • Arrival Visso (616 m)
  • Dislivello + 840 m
  • Dislivello – 822 m
  • Maximum altitude 1212 m
  • Minimum altitude 600 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lazio 01° Loc. Alvito – Sora

Loc. Alvito – Sora Il percorso laziale del Sentiero Italia inizia con questa tappa di media lunghezza e dislivello quasi esclusivamente in discesa. Da Alvito si prosegue parallelamente alla Strada Statale 666 di Sora abbandonando il territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e procedendo in discesa lungo i versanti dell’Appennino Centrale. A Campoli Appennino…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Abruzzo P06 Roccacaramanico – Rifugio Jaccio Grande

Roccacaramanico – Rifugio Jaccio Grande Tappa piuttosto breve ma con discreto dislivello che percorre le alture tra la città di Sulmona e il massiccio principale della Majella. Da Roccacaramanico si punta in salita la cima del Monte Morrone dapprima procedendo parallelamente alla valle formata dal torrente Orto. In seguito il sentiero imbocca un ripido pendio procedendo…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 21 Boissano – Toirano

Boissano -Toirano L’itinerario si estende verso l’entroterra e si sviluppa in una sorta di anello che collega Boissano e Toirano, due cittadine, separate dal Torrente Varatella, che distano l’una dall’altra soltanto tre chilometri. Il percorso, a pochi chilometri in linea d’aria dal mare, è apprezzabile per gli interessanti aspetti naturalistici ed i continui contrasti che…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *