Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A15 Rifugio Pelizzo – Topolò

SI-A15 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Rifugio Pelizzo – Topolò Dal rifugio Pelizzo Il sent. 750 continua in un ambiente carsico di mezza boscaglia che con saliscendi ci porta al bivio col sent. 736. Lo seguiamo scendendo verso C.ra Tamorsca e infine l’ abitato di Cepletischis. Ora con strada asfaltata sent. 745 ci dirigiamo verso la località Polava dove sulla dx prenderemo la mulattiera che risale verso la Bocchetta di Topolò per poi scendere all’ abitato di Topolò caratteristico paese delle valli del Natisone.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 11,36 km
  • Dislivello positivo – 483 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 1.239 m
  • Altitudine massima – 1.459 m
  • Altitudine minima – 487 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 01° Tappa Reggio Calabria – Gambarie

Reggio Calabria – Gambarie Dopo le tappe in Sardegna e Sicilia il Sentiero Italia si sposta su terraferma e riparte da Reggio Calabria con una tappa impegnativa per lunghezza e dislivello, con belle vedute sullo Stretto di Messina, che in un solo giorno conduce alla stazione turistica e sciistica (nel 1956 vi fu costruita la…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI SICILIA 11° Tappa Ficuzza – Cefalà Diana

Ficuzza – Cefalà Diana Una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto che riprende il percorso verso est ancora nel territorio amministrativo della Città Metropolitana di Palermo. Da Ficuzza si torna nuovamente nell’area protetta che si attraverserà lungo il suo lato corto salendo nei pressi del Pizzo Castrateria e scendendo in seguito fino a uscire dal…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *