Sentiero Italia CAI Puglia R11B Palazzo San Gervasio – Venosa

SI-R11B La puglia e le sue montagne

Palazzo San Gervasio – Venosa Da Palazzo San Gervasio il percorso è un saliscendi che segue tratti di strade vicinali, sterrate o asfaltate, alternati a tratturi. Si attraversa prima una zona collinare di seminativi e pascoli, per poi giungere in zona vigneti famosi per la produzione di vino “DOC”. Si arriva dunque ad una antica città di insediamento romano, Venosa, la città di Orazio.

• Distanza – 19,25 km
  • Dislivello positivo – 195 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 176 m
  • Altitudine massima – 473 m
  • Altitudine minima – 362 m

Sentiero Italia CAI Puglia R10 Castel del Monte – Spinazzola

Castel del Monte – Spinazzola Una tappa molto lunga e con un piccolo dislivello che svolta in direzione sud ovest conducendo il Sentiero Italia verso il centro dell’Italia meridionale. Si parte da Castel del Monte con una breve discesa in direzione del Bosco Finizio. Dopo aver attraversato la foresta, si passa in una sella tra…

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F03 Rifugio Chalet de l’Epée – Planaval

Rifugio Chalet de l’Epée – Planaval Con questa tappa di lunghezza intermedia e dislivello esclusivamente in discesa, il Sentiero Italia perde quota per giungere nel fondo valle della Valgrisenche. Dal Rifugio Chalet de l’Epée si parte in direzione nord in discesa proseguendo il cammino parallelamente al lago artificiale di Beauregard, attraversando alcuni alpeggi e giungendo…