Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A09 Rifugio Pellarini – Rifugio Divisione Julia

SI-A09 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Rifugio Pellarini – Rifugio Divisione Julia Dal Rif Pellarini ripercorriamo un tratto del (sent 616) in discesa incontrando il (sent 615). Ora in salita proseguire nel bosco fino a Sella Prasnig. Ora una carrareccia sempre 615 in discesa ci fa raggiungere Cave del Predil. Nell’ abitato con strada asfaltata saliamo fino a Sella Nevea ed al Rif. Div. Julia (sviluppo km 11). N.B. a Cave possibile trovare servizio trasporto privato.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 22,99 km
  • Dislivello positivo – 913 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 1.265 m
  • Altitudine massima – 1.538 m
  • Altitudine minima – 896 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero LIGURIA Tratta 16 Varazze – Albisola Superiore

Varazze – Albisola Superiore Dalla passeggiata lungomare di Varazze si risale l’entroterra, percorrendo strade secondarie, sino a giungere alla frazione Cantalupo. Da qui, con scorci su Varazze e la sua costa, si imbocca il percorso che arriva alle pendici del Bric delle Forche per ridiscendere, nuovamente su strada, verso Gameragna. Dirigendosi verso ovest si percorre…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Basilicata T01 Morano Calabro – Madonna del Pollino

Morano Calabro – Madonna del Pollino Partendo dal centro di Morano Calabro, si percorrono circa 7 km di strada carrabile fino a località Colloreto alla base del Massiccio del Pollino, dove si possono visitare i ruderi dell’omonimo convento (906 m). Qui attacca il sentiero n. 901 che porta a Piano Gaudolino sul confine calabro-lucano a…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI SICILIA 23° Tappa Floresta – Montalbano Elicona

Floresta – Montalbano Elicona Con questa tappa di media lunghezza e dislivello prevalentemente in discesa il Sentiero Italia procede in direzione est separandosi da una variante che invece scende a sud per effettuare il giro dell’Etna. Si esce dall’abitato di Floresta lungo la statale per Randazzo che ben presto si abbandona lungo un crinale caratterizzato…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *