Sentiero Italia CAI Puglia R01 Grottaglie – Contrada Ulmo (Ceglie Messapica)

SI-R01 La puglia e le sue montagne

Fonte @CAI.it

Grottaglie – Contrada Ulmo (Ceglie Messapica) Il ramo orientale del Sentiero Italia prende avvio dall’abitato di Grottaglie e presenta una prima tappa di media lunghezza e dislivello ridotto in avvicinamento all’altopiano delle Murge. Uscendo dall’abitato in direzione nord est, si raggiunge Villa Castelli che si attraversa procedendo verso nord. In questo tratto il percorso sale di un centinaio di metri di dislivello e procede poi in piano fino a Contrada Ulmo, alle soglie della Pineta Ulmo e ai piedi del Monte dell’Olmo, seguendo il tracciato della ciclovia dell’Acquedotto Pugliese.

Informazioni tecniche

  • Distanza – 19,29 km
  • Dislivello positivo – 279 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 92 m
  • Altitudine massima – 340 m
  • Altitudine minima – 96 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 32° Tappa Piano Novacco – Morano calabro

Piano Novacco – Morano Calabro Tappa breve e prevalentemente in discesa che riporta alle quote collinari di Morano Calabro. Si attraversa intorno a metà strada la straordinaria prateria del Piano Grande di Masistro, uno dei luoghi più affascinanti delle montagne calabresi: qui, le cime pietrose di Monte Caroso (1408 m), di Cozzo Barbalonga (1408 m),…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 10 Valsorda – Val di Ranco

Ancora una tappa piuttosto lunga, ma di dislivello ridotto che procede verso nord lungo il crinale degli Appennini Tadinati. Dal Rifugio Monte Maggio ci si tiene sotto la dorsale che segna il confine tra Umbria e Marche passando sotto il Monte Maggio e il Monte le Senate, in una zona caratterizzata da numerose grotte. Sotto…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *