Sentiero Italia CAI Lombardia D13S Rifugio Luigi Brioschi – Pasturo

SI-D13S Le montagne lombarde

Rifugio Luigi Brioschi – Pasturo Questa tappa breve caratterizzata da dislivello esclusivamente in discesa abbandona la Grigna postandosi a est in Valsassina. Dal Rifugio Brioschi si parte in direzione sud fino alla Bocchetta della Bassa dove è situato il Bivacco Ugo Merlini. Svoltando verso est si scende dalle alte quote toccando il Rifugio Antonietta e proseguendo fino all’abitato di Pasturo, località citata nei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni come paese di origine di Agnese, madre di Lucia Mondella.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza: 8,39 km
  • Dislivello positivo: 0 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 1.753 m
  • Altitudine massima: 2.397 m
  • Altitudine minima: 642 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lazio 16 Leonessa – San Vito

Leonessa – San Vito Dalla Piazza VII Aprile di Leonessa si scende lungo una strada scalinata verso la SP10 (Turistica del Terminillo), da qui si prende il sentiero segnalato che, in direzione Est e con percorso piuttosto pianeggiante, va verso i Borghi di Piedelpoggio, Villa Immagine, San Clemente, Cumulata. In corrispondenza di quest’ultimo borgo, il…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F14 Oyace – Rifugio Cuney

Oyace – Rifugio Cuney Una tappa di media lunghezza ma dislivello molto elevato per guadagnare i versanti in quota della Valle di Saint Barthelemy. Da Oyace con una breve discesa si guadagnano le rive del torrente Buthier che si attraversa per iniziare una lunga e impegnativa salita lungo il vallone del Torrente Vessona. Si segue…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *