Sentiero Italia CAI Abruzzo P05 Campo di Giove – Roccacaramanico

SI-P05 Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Campo di Giove – Roccacaramanico Ancora una tappa lunga e caratterizzata da notevole dislivello attraverso alcune delle zone più spettacolari del Parco Nazionale della Majella. Da Campo di Giove si imbocca il sentiero che lungo una bella valletta, prima in discesa e poi in salita, porta al paese di Pacentro. Attraversato l’abitato si prende un altro sentiero che, costeggiando le balze rocciose del Morrone, sale a Passo San Leonardo sotto l’imponente versante occidentale del Monte Amaro che con i suoi 2793 metri rappresenta la cima più elevata del massiccio della Majella. Dal valico stradale si imbocca il sentiero che in discesa porta a Roccacaramanico.

Informazioni tecniche

  • Distance 18.9 km
  • Departure Campo di Giove (1069 m)
  • Arrival Roccacaramanico (1038 m)
  • Dislivello + 720 m
  • Dislivello – 713 m
  • Maximum altitude 1294 m
  • Minimum altitude 544 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI SICILIA 05° Tappa Scopello – Segesta

Una tappa molto lunga caratterizzata da dislivello intermedio che torna nell’interno dell’isola raggiungendo la bellissima città greca di Segesta. Da Scopello si procede in direzione sud dapprima su carrozzabile e poi su sentiero fino a una sella alla base del Pizzo Varili da cui si scende a Visicari dove si prende la strada carrozzabile fino…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 11 Camogli – Nervi

Camogli – Nervi Bella tappa che con diversi “sali e scendi”, ci offre moltissimi punti panoramici sul Golfo del Paradiso e sull’immancabile Promontorio di Portofino. Da Camogli, costeggiando il mare, si raggiunge Recco e da qui iniziano una serie di salite e discese che ci fanno scoprire diverse frazioni circondate da oliveti, lembi di macchia…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *