Sentiero Italia CAI Abruzzo P04 Rivisondoli – Campo di Giove

SI-P04 Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Rivisondoli – Campo di Giove Tappa lunga e di dislivello discreto con cui si entra nel territorio del Parco Nazionale della Majella. Da Rivisondoli si procede verso Pescocostanzo prima di svoltare a destra percorrendo la piana e aggirando le pendici del Pizzalto fino ad imboccare il sentiero che con ripida salita lungo il crinale raggiunge prima la cima del Monte Porrara a 2137 metri e poi scende alla Cima Ogniquota. Sempre seguendo la dorsale principale, si raggiungono gli impianti sciistici di Campo di Giove e si scende al Guado di Coccia dove si imboccano i versanti boscosi della Tavola Rotonda in discesa fino a Campo di Giove.

Informazioni tecniche

  • Distance 22.2 km
  • Departure Rivisondoli (1317 m)
  • Arrival Campo di Giove (1069 m)
  • Dislivello + 941 m
  • Dislivello – 1187 m
  • Maximum altitude 2087 m
  • Minimum altitude 1067 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C05 Mocenigo di Rumo – Fondo

Mocenigo di Rumo – Fondo Da Mocenigo si raggiunge la frazione soprastante di Lanza (1108 m), che domina il territorio di Rumo, e poi al Maso Stasal (1290 m) dove si prosegue entro il bosco su strada forestale che conduce al Passo Fresna (1456 m). In un paesaggio tipicamente sudtirolese si traversa al paese di Proves (1422 m) con la sua bella chiesa e la vicina piazza….

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 14° Tappa Bagni di Vinadio – Sambuco

Bagni di Vinadio – Sambuco Con percorso breve ma di dislivello sensibile si guadagna il fondo della Valle Stura di Demonte presso l’abitato di Sambuco. Ma prima è necessario guadagnare i 2472 metri del ricovero di Monte di Vaccia con una salita di quasi 1000 metri di dislivello. Dal posto tappa in località di Strepeis,…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 53° Alpe Lago – Madonna della Gurva

Alpe Lago – Madonna della Gurva Questa tappa di media lunghezza ma caratterizzata da dislivello esclusivamente in discesa percorre i versanti affacciati sulla valle del Toce scendendo nel fondo della Valle Anzasca dove è posto il punto di arrivo. Dal Rifugio Alpe Pian Lago, dopo una breve salita si raggiunge l’Alpe del Lago dove è…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *