Sentiero Italia CAI Abruzzo P04 Rivisondoli – Campo di Giove

SI-P04 Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Rivisondoli – Campo di Giove Tappa lunga e di dislivello discreto con cui si entra nel territorio del Parco Nazionale della Majella. Da Rivisondoli si procede verso Pescocostanzo prima di svoltare a destra percorrendo la piana e aggirando le pendici del Pizzalto fino ad imboccare il sentiero che con ripida salita lungo il crinale raggiunge prima la cima del Monte Porrara a 2137 metri e poi scende alla Cima Ogniquota. Sempre seguendo la dorsale principale, si raggiungono gli impianti sciistici di Campo di Giove e si scende al Guado di Coccia dove si imboccano i versanti boscosi della Tavola Rotonda in discesa fino a Campo di Giove.

Informazioni tecniche

  • Distance 22.2 km
  • Departure Rivisondoli (1317 m)
  • Arrival Campo di Giove (1069 m)
  • Dislivello + 941 m
  • Dislivello – 1187 m
  • Maximum altitude 2087 m
  • Minimum altitude 1067 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI SICILIA 26° Tappa Bivio Colla Bassa – Cantoniera Postoleoni

Bivio Colla Bassa – Cantoniera Postoleoni Con una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto, il Sentiero Italia prosegue il proprio cammino verso Messina percorrendo per intero il crinale dei Monti Peloritani. Con percorso a saliscendi si imbocca la dorsale dei Peloritani in direzione nord est aggirando le principali elevazioni che caratterizzano questo tratto di…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Sardegna Z02 Saltàra – Luogosanto

Saltàra – Luogosanto Dal posto tappa Saltàra si prosegue, per circa 2 km, sulla strada vicinale bitumata. Al termine di questa è presente un cancello che generalmente è aperto e comunque si può aprire e/o scavalcare e si prosegue su tratturo attraversando proprietà private e superando due cancelli. Il percorso prosegue alternando tratti di sterrate, tratturi,…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 05 Norcia – Visso

Norcia – Visso Una tappa di discreta lunghezza e ampio dislivello che si svolge interamente nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Da Norcia si parte in direzione nord costeggiando per un lungo tratto la Strada Provinciale. Raggiunta la Forca di Ancarano a 1008 metri di quota si scende fino all’abitato di Campi dove riprende la salita…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *