Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F10 Rifugio Frassati – Saint Rhémy

SI-F10 Alla scoperta delle montagne della Valle d’Aosta

Rifugio Frassati – Saint Rhémy Con questa tappa di media lunghezza e dislivello esclusivamente in discesa si torna in fondovalle sotto il Colle del Gran San Bernardo. Dal Rifugio Frassati si imbocca il sentiero che in discesa procede in direzione est. Si attraversa la bella Comba de Merdeux e si prosegue per un tratto a tornanti svoltando progressivamente verso sud prima di tornare in direzione est attraversando la borgata dell’Alpe Merdeux inferiore. In breve si raggiunge il comprensorio sciistico di Crevacol dove si imbocca la strada carrozzabile verso l’abitato di Saint Rhémy.

Informazioni tecniche

  • Distance 10.4 km
  • Departure Rifugio Frassati (2540 m)
  • Arrival Saint-Rhémy (1650 m)
  • Dislivello + 45 m
  • Dislivello – 927 m
  • Maximum altitude 2540 m
  • Minimum altitude 1619 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 09° Tappa Mongiana – Serra San Bruno

Mongiana – Serra San Bruno Dopo aver abbandonato l’abitato di Mongiana, attraverso splendidi boschi di abete, faggio, pino e castagno, si raggiunge la Ferdinandea, lo straordinario centro siderurgico destinato alla produzione della ghisa, voluto dai Borbone e dedicato a Ferdinando II. Il complesso urbanistico, interessante ancora oggi per l’architettura, comprende il villino di caccia, la…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 36° Noasca – San Lorenzo di Piantonetto

Noasca – San Lorenzo di Piantonetto Anche questa è da considerarsi una tappa di trasferimento lungo il solco della Valle dell’Orco in 13 chilometri e con dislivello intermedio conduce alla frazione San Lorenzo nel selvaggio e roccioso Vallone di Piantonetto. Da Noasca si procede in discesa sul versante esposto a nord della valle con andamento…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *