Sentiero Italia CAI Valle d’Aosta F10 Rifugio Frassati – Saint Rhémy

SI-F10 Alla scoperta delle montagne della Valle d’Aosta

Rifugio Frassati – Saint Rhémy Con questa tappa di media lunghezza e dislivello esclusivamente in discesa si torna in fondovalle sotto il Colle del Gran San Bernardo. Dal Rifugio Frassati si imbocca il sentiero che in discesa procede in direzione est. Si attraversa la bella Comba de Merdeux e si prosegue per un tratto a tornanti svoltando progressivamente verso sud prima di tornare in direzione est attraversando la borgata dell’Alpe Merdeux inferiore. In breve si raggiunge il comprensorio sciistico di Crevacol dove si imbocca la strada carrozzabile verso l’abitato di Saint Rhémy.

• Departure Rifugio Frassati (2540 m)
  • Arrival Saint-Rhémy (1650 m)

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 48° Rima – Carcoforo

Rima – Carcoforo Una tappa piuttosto breve ma di discreto dislivello unisce la Val Sermenza con la vicina Val d’Egua, sempre nel bacino degli affluenti del fiume Sesia. Da Rima si sale per un sentiero ripido e ricco di tornanti al Colle del Termo, 2351 metri di quota dove è ancora possibile godere di uno…

Sentiero Italia CAI Sardegna Z13 Dorgali – Sa Barva Loc. Surtana

Dorgali – Sa Barva Loc. Surtana La tappa inizia percorrendo a ritroso il viale lastricato, percorso in arrivo da Orosei, fino all’inizio della Iscala Omines che lasceremo alla nostra SX per proseguire verso la vecchia Galleria realizzata nel 1863 per collegare il centro abitato al mare (attualmente esiste il nucleo abitato di Cala Gonone). Attraversata la…

Sentiero Italia CAI Lombardia D02 Lago Delio – Monteviasco

Lago Delio – Monteviasco Dall’Albergo Diana di passa alla base della diga nord e poi si prende il sentiero che sale nella faggeta fino al Passo Forcora (1180m), dove si sale al Monte Sirti (1340m), e per cresta si raggiunge il passo di Fontana Rossa dove si scende alle baite di Monterecchio. Si continua su…