Sentiero Italia CAI Umbria Marche 14 Cagli – Pianello

SI-N14 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche

Cagli – Pianello Con questa tappa di media lunghezza e discreto dislivello il Sentiero Italia rimane in territorio marchigiano concludendosi a Pianello nella valle formata dal fiume Bosso. Da Cagli si procede in direzione sud ovest lungo il crinale che conduce alla Serra Ventosa. Si sale poi fino alla cima de La Rocchetta a quota 1163 metri sul livello del mare prima di iniziare la discesa lungo il corso d’acqua della Fossa della Rava fino a raggiungere una strada carrozzabile che conduce a Pianello.

Informazioni tecniche

  • Distance 14.1 km
  • Departure Cagli (339 m)
  • Arrival Pianello (411 m)
  • Dislivello + 918 m
  • Dislivello – 846 m
  • Maximum altitude 1128 m
  • Minimum altitude 308 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Sardegna Z10A Vecchia Cantoniera di Sant’Anna – Norghio

Vecchia Cantoniera di Sant’Anna – Norghio Tappa piuttosto lunga e molto articolata che prevede il superamento della dorsale del Montalbo percorrendolo per un buon tratto sulle creste in ambienti tipicamente carsici e con panorami di ampio respiro a 360° e attraversandone tutto il versante meridionale fortemente boscato fino al fondovalle attraversato dalla S.P.45 e dalla…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lazio 07 Vallepietra – Livata

Vallepietra – Livata Una tappa ancora di lunghezza intermedia ma di dislivello notevole che riporta in quota tra alcune delle principali elevazioni dei Monti Simbruini. Da Campo della Pietra si sale fino alla base delle ultime pendici del Colle della Tagliata prima di attraversare a mezzacosta fino al Passo Procolo. Aggirando la cima del Monte Autore…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *