Sentiero Italia CAI Umbria Marche 13 Chiaserna – Cagli

SI-N13 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche

Chiaserna – Cagli Tappa intermedia e di dislivello ridotto che procede attraverso l’Appennino marchigiano fino a Cagli. Lasciando Chiaserna in direzione nord est, si procede parallelamente alla Strada provinciale della Valdorbia con una salita e poi una discesa fino all’abitato di Cantiano e poi entrando nella valle del Fiume Burano di cui si segue il corso dall’alto del versante sinistro idrografico fino a Cagli. Siamo lungo la Via Flaminia in direzione della costa a Fano.

• Departure Chiaserna (497 m)
  • Arrival Cagli (339 m)

Sentiero Italia CAI Abruzzo P16N Padula – Ceppo

Padula – Ceppo Tappa intermedia per lunghezza e dislivello che si porta sul crinale che fa da spartiacque tra i torrenti che divallano verso Teramo e quelli che scorrono verso l’Ascolano. Da Padula si imbocca la valle che in direzione nord ovest sale verso il Pizzo di Moscio prima di svoltare decisamente in direzione est fino…

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 17 Serravalle di Carda – Bocca Serriola

Serravalle di Carda – Bocca Serriola Tappa piuttosto lunga caratterizzata da una serie di saliscendi, ma complessivamente con scarso dislivello, che si sposta verso est in direzione delle alture sopra Città di Castello. In direzione sud est si toccano una serie di elevazioni tra cui il Monte Soma il Monte Vargonzana e il Monte Castellaccio. Si…

Sentiero Italia CAI Basilicata T01 Morano Calabro – Madonna del Pollino

Morano Calabro – Madonna del Pollino Partendo dal centro di Morano Calabro, si percorrono circa 7 km di strada carrabile fino a località Colloreto alla base del Massiccio del Pollino, dove si possono visitare i ruderi dell’omonimo convento (906 m). Qui attacca il sentiero n. 901 che porta a Piano Gaudolino sul confine calabro-lucano a…