Sentiero Italia CAI Umbria Marche 12 Isola fossara – Chiaserna

SI-N12 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche

Isola Fossara – Chiaserna Con una tappa piuttosto lunga e di abbondante dislivello si entra in territorio marchigiano ai piedi del Monte Catria. Da Isola Fossara una prima salita porta al Piano Sant’Angelo da cui si scende fino al fiume Cesano dove una seconda salita porta a superare Fonte Avellana fino al crinale che si segue fino nei pressi della Rocca Balarda. Tenendosi al di sotto della cima del Monte Catria, si passa dal Rifugio della Vernosa prima di iniziare la discesa verso il Monte Acuto e lungo le sue pendici fino all’abitato di Chiaserna.

• Departure Isola Fossara (460 m)
  • Arrival Chiaserna (497 m)

Sentiero Italia CAI Lombardia D09 Bizzarone – Como

Bizzarone – Como Ancora con tappa di media lunghezza e ridotto dislivello il Sentiero Italia procede verso est parallelamente al confine con la Svizzera per raggiungere la città di Como sulle rive del lago. Campagne, boschi e colline caratterizzano il percorso che prende avvio da Bizzarone e prosegue dapprima lungo strada carrozzabile e poi su…

Sentiero Italia CAI Abruzzo P17N Ceppo – San Martino

Ceppo – San Martino Con questa tappa di lunghezza media e dislivello esclusivamente in discesa si abbandona l’Abruzzo lungo in panoramico crinale. Da Ceppo si segue lo spartiacque in direzione nord passando dal Monte Ceraso e continuando fino al Monte la Morra. Dopo aver disegnato un’ampia “s” si abbandona il costone principale scendendo poi lungo il…