Sentiero Italia CAI Umbria Marche 12 Isola fossara – Chiaserna

SI-N12 Alla scoperta delle montagne di Umbria e Marche

Isola Fossara – Chiaserna Con una tappa piuttosto lunga e di abbondante dislivello si entra in territorio marchigiano ai piedi del Monte Catria. Da Isola Fossara una prima salita porta al Piano Sant’Angelo da cui si scende fino al fiume Cesano dove una seconda salita porta a superare Fonte Avellana fino al crinale che si segue fino nei pressi della Rocca Balarda. Tenendosi al di sotto della cima del Monte Catria, si passa dal Rifugio della Vernosa prima di iniziare la discesa verso il Monte Acuto e lungo le sue pendici fino all’abitato di Chiaserna.

Informazioni tecniche

  • Distance 19.3 km
  • Departure Isola Fossara (460 m)
  • Arrival Chiaserna (497 m)
  • Dislivello + 1449 m
  • Dislivello – 1412 m
  • Maximum altitude 1493 m
  • Minimum altitude 460 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 01° Tappa Garessio – Ormea

Garessio – Ormea Prima tappa in territorio piemontese, collega i due centri più importanti dell’Alta Val Tanaro: Garessio e Ormea. Si percorre inizialmente il centro storico di Garessio fino ad una rotonda appena oltre l’antica ferrovia Ceva-Ormea. Si svolta a sinistra e, poco oltre, ancora a sinistra in un sottopasso della ferrovia. Si prosegue poi lungo…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C04 Malga Bordolona di Sopra – Mocenigo di Rumo

Malga Bordolona di Sopra – Mocenigo di Rumo Dalla Malga Bordolona di sopra (2088 m) per il sentiero 133B si cala per lungo traverso fra pascoli e lariceti a Malga Preghena di sotto (1925 m – agritur) quindi per l’itinerario 115B si cala ancora fra i boschi per la Val Malgazza fino sul fondo della incassata Val di Bresimo. Passati dalle frazioni di Bagni (un tempo centro termale)…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *