Sentiero Italia CAI Sardegna Z23 Perdasdefogu – Cuile Is Arrantas

SI-Z23 Alla scoperta delle montagne della Sardegna

Perdasdefogu – Cuile Is Arrantas Si parte dal parco di Santa Barbara, a poche centinaia di metri dal centro abitato. Si procede in direzione ovest verso Cuccuru Tremini e le Grotte di Tuerì dove furono ritrovate ossa umane risalenti a 3500 anni fa. Arrivando nel territorio di Escalaplano si incontra l’agriturismo Su Cuile Is Arrantas dove è possibile pernottare. La tappa facile misura 14 km con poco dislivello.

Informazioni tecniche

  • Distance 12.9 km
  • Departure Santa Barbara Perdasdefogu (574 m)
  • Arrival Cuile Arrantas (407 m)
  • Dislivello + 149 m
  • Dislivello – 321 m
  • Maximum altitude 579 m
  • Minimum altitude 300 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 14° Tappa Bagni di Vinadio – Sambuco

Bagni di Vinadio – Sambuco Con percorso breve ma di dislivello sensibile si guadagna il fondo della Valle Stura di Demonte presso l’abitato di Sambuco. Ma prima è necessario guadagnare i 2472 metri del ricovero di Monte di Vaccia con una salita di quasi 1000 metri di dislivello. Dal posto tappa in località di Strepeis,…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI LIGURIA 22° Tappa Le Meugge – Colle di Cadibona

Le Meugge – Colle di Cadibona L’ultima tappa appenninica del Sentiero Italia è lunga ma caratterizzata da dislivello ridotto. Dalle Meugge si raggiunge il Rifugio Cascina Miera e si procede per boschi fitti verso la Rocca dell’Adelasia e il Bric Psigni. Scendendo lungo il Rio Ferranietta si raggiunge l’abitato di Ferrania dove si attraversa la ferrovia…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lazio 14 Antrodoco – Rifugio Angelo Sebastiani

Antrodoco – Rifugio Angelo SebastianiCon questa tappa di media lunghezza e dislivello notevole, il Sentiero Italia torna in quota appena sotto la vetta del Monte Terminillo, la cosiddetta “montagna di Roma” per la vicinanza con la Capitale e la sua frequentazione di carattere sportivo da parte dei romani. Un primo tratto in piano lungo la…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *