Sentiero Italia CAI PIEMONTE 06° Tappa Limonetto – Palanfrè

SI-E06 Alla scoperta del Piemonte più elevato

N.B. Prestare attenzione in loc. Monte di Pian Madoro dove si dipartono una serie di sentieri non segnalati che potrebbero indurre ad un errore di percorso. In questa zona, il CAI locale competente sta potenziando la segnaletica SICAI. Si consiglia comunque l’utilizzo di un GPS.

Limonetto – Palanfrè Classico percorso di montagna, questa tappa breve ma di medio dislivello, con salita al valico e discesa nella valle successiva. Da Limonetto si imbocca il sentiero che passando per il Ciabot del Pedù e il Pian Madoro raggiunge il Passo di Ciotto Mieu a 2274 metri di quota. Qui si entra nel territorio del Parco Naturale delle Alpi Marittime dove inizia la discesa che costeggia il lago degli Alberghi e scende lungo il torrente della Valle Granda fino all’abitato di Palanfrè dove è situato il Rifugio L’Arbergh per il pernottamento.

Informazioni tecniche

  • Distance 10.6 km
  • Departure Limonetto (1313 m)
  • Arrival Palanfrè (1399 m)
  • Dislivello + 939 m
  • Dislivello – 848 m
  • Maximum altitude 2255 m
  • Minimum altitude 1313 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Veneto B07 Rifugio Locatelli alle tre cime di Lavaredo – Rifugio Rinfreddo

Rifugio Locatelli – Rifugio Rinfreddo Ci si sposta verso le propaggini più orientali delle Dolomiti italiane con questa tappa lunga e dislivello ridotto. Dal Rifugio Locatelli si perde notevolmente quota scendendo nella splendida Val Fiscalina che si lascia prima di raggiungere l’abitato di Moso salendo verso il punto di arrivo degli impianti sciistici e poi…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *