Sentiero Italia CAI Sardegna Z08 Alà dei Sardi – Giuanne Stuppa

SI-Z08 Alla scoperta delle montagne della Sardegna

Alà dei Sardi – Giuanne Stuppa L’ultima tappa in terra sassarese ci porta inizialmente nei pressi del nuraghe Boddò situato in posizione strategica su un’imponente altura granitica a contatto visivo con una serie di altri nuraghe nel circondario. Successivamente si attraversa la valle creata dal Rio Altana con splendide pozze di acqua limpida da ammirare alla ricerca di un punto per il guado. Dopo aver attraversato una parte del Parco Regionale di Tepilora si giunge alla caserma forestale Giuanne Stuppa ove è possibile pernottare.

Informazioni tecniche

  • Distance 20.5 km
  • Departure Alà dei Sardi (661 m)
  • Arrival Caserma Giuanne Stuppa (291 m)
  • Dislivello + 412 m
  • Dislivello – 759 m
  • Maximum altitude 680 m
  • Minimum altitude 291 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Molise Q12 San Pietro Avellana – Rivisondoli

San Pietro Avellana – Rivisondoli L’ultima tappa molisana del Sentiero Italia è di media lunghezza e dislivello e si conclude in provincia di L’Aquila. Da San Pietro Avellana si scende in direzione nord fino ad attraversare il Fiume Sangro dove inizia una lunga salita che dapprima passa per il borgo di Rocca Cinquemiglia per poi…

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 27 variante B Dolceacqua – Grimaldi

Dolceacqua – Grimaldi Dal centro di Dolceacqua il percorso segue il tracciato dell’Alta Via dei Monti Liguri in direzione Ovest. Una prima lunga salita porta il camminatore a sfiorare gli 800 metri in una ambientazione tipicamente montana di quota. Il percorso è fortemente caratterizzato da scenari naturali che si succedono da montani di quota, a…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *