Sentiero Italia CAI Lombardia D11SB Varenna – Alpe Cainallo

SI-D11SB Le montagne lombarde

Varenna – Alpe Cainallo Dalla partenza (imbarcando Varenna) si seguono indicazioni per Vezio. All’uscita della frazione seguire indicazioni del sentiero viandante direzione Esino-Ortanella. Si giunge a un bivio da cui parte un sentiero con freccia per Esino. Imboccare il sentiero e proseguire a mezza costa fin quasi al paese. Scendendo nel fondovalle si incontra un bivio. Prendere il sentiero a sinistra passando accanto ad alcune rovine di antichi mulini e con una ripida salita si giunge in paese. Seguire poi le indicazioni in cartina. Il sentiero non è attualmente segnato come SI. D’inverno prestare attenzione al tratto Vezio-Esino. In caso di neve o forte gelo può diventare pericoloso in quanto esposto a nord.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza: 9,16 km
  • Dislivello positivo: 1.157 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 123 m
  • Altitudine massima: 1.236 m
  • Altitudine minima: 198 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Molise Q07 Campitello Matese – Roccamandolfi

Campitello Matese – Roccamandolfi Con una tappa breve e di scarso dislivello si torna a scendere a quote più basse dopo la puntata presso la stazione sciistica di Campitello Matese. Dall’abitato di sale un primo tratto lungo le piste da sci per poi deviare verso una spalla del Monte Miletto, puntando alla Serra Soda. Da qui…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lazio 01° Loc. Alvito – Sora

Loc. Alvito – Sora Il percorso laziale del Sentiero Italia inizia con questa tappa di media lunghezza e dislivello quasi esclusivamente in discesa. Da Alvito si prosegue parallelamente alla Strada Statale 666 di Sora abbandonando il territorio del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e procedendo in discesa lungo i versanti dell’Appennino Centrale. A Campoli Appennino…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 12 Isola fossara – Chiaserna

Isola Fossara – Chiaserna Con una tappa piuttosto lunga e di abbondante dislivello si entra in territorio marchigiano ai piedi del Monte Catria. Da Isola Fossara una prima salita porta al Piano Sant’Angelo da cui si scende fino al fiume Cesano dove una seconda salita porta a superare Fonte Avellana fino al crinale che si…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *