Sentiero Italia CAI LIGURIA 32° Tappa Colle di Nava – San Bernardo di Mendatica

SI-G32 Alla scoperta della Liguria di montagna

Colle di Nava – San Bernardo di Mendatica Con una tappa piuttosto breve e di dislivello medio si torna a salire al valico che separa l’alta Valle Arroscia con la valle del Torrente Tanarello. Dal Colle di Nava si sale per sentiero in direzione ovest fino a raggiungere la strada carrozzabile per Monesi che si segue per lunghi tratti alternati a sentieri che corrono paralleli a essa. Con qualche deviazione per alcune cimette panoramiche che sovrastano la strada si raggiunge San Bernardo di Mendatica ove sorge un accogliente rifugio per il pernottamento.

Informazioni tecniche

  • Distance 9.9 km
  • Departure Colle di Nava (954 m)
  • Arrival San Bernardo di Mendatica (1261 m)
  • Dislivello + 484 m
  • Dislivello – 174 m
  • Maximum altitude 1350 m
  • Minimum altitude 954 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 04° Tappa Rifugio Mondovì Havis De Giorgio – Rifugio Garelli

Rifugio Mondovì Havis De Giorgio – Rifugio Garelli Questa tappa, corta e con dislivelli contenuti, si inoltra negli splendidi valloni carsici che scendono dalle cime delle Saline, del Pian Ballaur e del Marguareis. Dal Rifugio Mondovì si parte in salita verso la Porta Biecai che sovrasta l’omonimo lago effimero in quanto appare e scompare in base alla stagione….

Leggi di +

Sentieri Italiani Hiking e Trekking

https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-abruzzo/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-calabria/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-lazio/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-liguria/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-piemonte/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-sardegna/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-sicilia/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-toscana-emilia-romagna/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-trentino-alto-adige/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-valle-daosta/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-veneto/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-italia-umbria-marche/ https://www.vivigreen.eu/sentiero-liguria/

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *