Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A23 Centro visite Gradina – Malchina

SI-A23 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Centro visite Gradina – Malchina Da Gradina con sent. 077 ci portiamo verso Casa Cadorna. Qui ritroviamo il sent. 072 con il quale scendiamo verso il lago di Doberdò e lo circumnavighiamo per portarci sotto le falde del monte Cosici. Dopo sale al monte Debeli ed al monte Arupacupa. Da qui in discesa raggiunge J’ abitato di Jamiano. Ora con il sent. 003 si percorrono lunghi tratti di landa carsica. Il sentiero ci porta ad attraversare l’ abitato di Medeazza e poi prosegue attraverso zone con resti di fortificazioni austro-ungariche della 1° guerra mondiale. Si passa sul lato nord del monte Ermada e poco dopo il monte Sambuco lasciamo il sent. 003 per prendere il sent. 031 che ci porta in breve a Malchina. Attraversiamo Malchina per portarci al posto tappa.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 18,59 km
  • Dislivello positivo – 529 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 484 m
  • Altitudine massima – 285 m
  • Altitudine minima – 9 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI LIGURIA 03° Tappa Passo Cento Croci – Colla Craiolo

Passo Cento Croci – Colla Craiolo Una tappa di lunghezza di dislivello medi che segue ancora il confine regionale con l’Emilia Romagna. Il percorso è ancora caratterizzato dai numerosi saliscendi ma sempre con andamento prevalentemente in discesa dominando dall’alto l’ampio bacino di raccolta delle acque che scorrono verso valle alimentando il fiume Vara. Dopo il…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Veneto B04 Rifugio Lagazuoi – Rifugio Ospitale

Forcella Travenanzes (Bivio Lagazuoi) – Rifugio Ospitale Una tappa di media lunghezza e dislivello esclusivamente in discesa. Dal rifugio Lagazuoi si scende fino Forcella Travenanzes da cui si imbocca l’omonima valle che si insinua tra i massicci dolomitici delle Tofane e del Lagazuoi. Si cammina ai piedi del Castelletto, una delle cime su cui si disputò un…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *