Sentiero Italia CAI Toscana ed Emilia Romagna 07 Passo del muraglione – Passo della Colla di Casaglia

SI-L07 Alla scoperta delle montagne della Toscana ed Emilia Romagna

Passo del Muraglione – Passo della Colla di Casaglia Una tappa lunga ma di dislivello ridotto che segue il crinale tra la piana del Mugello e i versanti emiliani che digradano verso Faenza. Dal Passo del Muraglione inizia una lunga serie di saliscendi passando dal Poggio Erbolini a 1052 metri, dal Monte Casciali a 1118 metri, dal Monte Peschiena a 1198 metri, puntando poi la cima delle Alpi di Vitigliano a 1116 metri. Dal Poggio degli Allocchi a 1069 metri si procede a monte della valle formata dal fiume Lamone fino al Passo della Colla di Casaglia.

Informazioni tecniche

  • Distance 23.8 km
  • Departure Passo del Muraglione (903 m)
  • Arrival Passo della Colla di Casaglia (917 m)
  • Dislivello + 592 m
  • Dislivello – 578 m
  • Maximum altitude 1163 m
  • Minimum altitude 857 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Molise Q03 Bosco Mazzocca – San Marco

Bosco Mazzocca – San Marco La seconda tappa in Molise si presenta di media lunghezza e dislivello ridotto procedendo verso est in direzione dell’Appennino campano. Da Bosco Mazzocca, si segue ancora il confine tra Molise e Campania con una serie di saliscendi lungo un crinale poco accentuato. Dopo aver attraversato la strada provinciale che collega…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 69° Falmenta – Cannobio

Falmenta – Cannobio L’ultima tappa in territorio piemontese si svolge con dislivello negativo e, salvo alcune brevi risalite, si conclude sulle rive del Lago Maggiore. Da Falmenta si raggiunge il fondo della Val Cannobina che si segue a mezza costa dei suoi versanti esposti a sud fino all’ingresso di Cannobio. In località Sant’Anna merita una…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *