Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A08 Casa alpina Julius Kugy – Rifugio Pellarini

SI-A08 Le montagne Alpi dell’Est del Friuli Venezia Giulia

Casa Alpina Julius Kugy – Rifugio Pellarini Dall’abitato di Valbruna con il sent. 616 che corre sul sedime della pista invernale di sci di fondo, al parcheggio auto del rif. Pellarini. Una pista forestale prima ed una bella mulattiera dopo, sempre sent. 616, ci fanno raggiungere in 2 h il rif. Pellarini.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

• Distanza – 7,87 km
  • Dislivello positivo – 708 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 9 m
  • Altitudine massima – 1.513 m
  • Altitudine minima – 800 m
  • Altitudine minima – 787 m

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 08 Colfiorito – Bagnara di Nocera Umbra

Colfiorito – Bagnara Con tappa lunga e dislivello ridotto il Sentiero Italia prosegue il proprio cammino in direzione nord attraverso l’Umbria. In direzione ovest si costeggia la palude che caratterizza il Parco Regionale di Colfiorito, prima di svoltare verso nord costeggiando la strada provinciale d’Annifo fino alla piana dove sorge l’abitato di Bagnara. Non ci si…

Sentiero Italia CAI CALABRIA 02° Tappa Gambarie – Polsi

Gambarie – Santuario della Madonna di Polsi Si tratta della tappa che conduce sulla sommità del Montalto, la massima elevazione dell’Aspromonte con i suoi 1956 metri di quota, che offre ai camminatori vedute davvero imponenti, che spaziano dalla Sicilia orientale alla Sila, dal Mar Jonio al Tirreno. Il percorso della tappa, di media lunghezza e…