Sentiero Italia CAI Campania S15 Rifugio Piano di Lauro – Bucciano

SI-S15 Alla scoperta delle montagne campane

Rifugio Piano di Lauro – San Martino Valle Caudina – Bucciano Un trasferimento di media lunghezza e dislivello esclusivamente in discesa attraverso la Valle Caudina tra i Monti del Partenio e il massiccio del Taburno. La prima metà del percorso si svolge in discesa per sentieri e carrarecce fino all’abitato di San Martino Valle Caudina da cui parte una seconda metà pianeggiante che attraversa prevalentemente aree urbane e periurbane. Il centro storico di Montesarchio con il castello arroccato sul colle che domina la città vale una sosta. Dopo alcuni chilometri lungo strade di campagna si giunge a Bucciano dove si può pernottare.

Informazioni tecniche

  • Distanza 20,16 km
  • Dislivello positivo 234 m
  • Difficoltà tecnica Medio
  • Dislivello negativo 1.137 m
  • Altitudine massima 1.262 m
  • Altitudine minima 259 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C08 Favogna – Salorno

Favogna – Salorno Dal tranquillo e caratteristico altopiano di Favogna (1039 m) con la sua isolata chiesa di san Leonardo, si percorre in direzione sud la stradina che cala leggermente in località Tratt dove, abbandonata la via (segnavia 502) che porta al vicino maso Hofstatt con il suo vigneto da primato situato a oltre i 1000 metri di quota, si imbocca il…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Puglia R16 Montaguto – Faeto

Montaguto – Faeto Una tappa media e di dislivello ridotto che procede in direzione nord attraverso i Monti della Daunia. Da Orsara di Puglia si segue il crinale costellato di pale eoliche fino al Monte Calvello e si prosegue con andamento a saliscendi per strada sterrata passando nei pressi della cima del Monte San Vito….

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *