Sentiero Italia CAI Toscana ed Emilia Romagna 10 Passo della Futa – Montepiano

SI-L10 Alla scoperta delle montagne della Toscana ed Emilia Romagna

Passo della Futa – Montepiano Con questa tappa di media lunghezza e dislivello ridotto il Sentiero Italia procede in direzione ovest lungo l’Appennino tosco-emiliano. Dal Passo si supera il Cimitero Militare Germanico della Futa e si prosegue fino al Poggio della Mandria e al Monte Cisterna. Si scende poi alla sella dove passano i tunnel dell’autostrada A1 e si aggira la cima del Monte Spicchio traversando fino al valico stradale della Crocetta. Qui si abbandona il crinale scendendo all’abitato di Montepiano.

Informazioni tecniche

  • Distance 14.3 km
  • Departure Passo della Futa (906 m)
  • Arrival Montepiano (704 m)
  • Dislivello + 255 m
  • Dislivello – 424 m
  • Maximum altitude 951 m
  • Minimum altitude 703 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lombardia D13N Grandola e Uniti – Garzeno

Grandola e Uniti (Frazione Cardano) – Garzeno Tappa molto lunga e di notevole dislivello che procede verso nord ancora lungo la sponda occidentale del Lago di Como. Da Cardano si punta in salita la cima del Ciap del Castel che si aggira raggiungendo la Frazione di Prato Stella, poi Breglia, il Rifugio la Preda e…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lombardia D08 Viggiù – Bizzarone

Viggiù – Piazza Europa – Bizzarone
Tappa di media lunghezza e dislivello ridotto segnata da una serie di saliscendi lungo le colline e le campagne tra Varesotto, Comasco e il confine svizzero. Da Viggiù un sentiero consente di evitare strade trafficate e aggira l’abitato di Baraggia proseguendo in direzione sud fino alle frazioni di Cantello…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *