Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C10N Variante Nord Via Bolzano Rifugio Potzmauer – Malga Monte Corno

SI-C10N Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Rifugio Potzmauer – Malga Monte Corno Mentre un ramo del Sentiero Italia Cai prosegue in direzione est all’interno del territorio della Provincia di Trento, con questa tappa di media lunghezza e dislivello ridotto si prende la variante che attraversa la Provincia Autonoma di Bolzano passando più a nord. Dal Rifugio Potzmauer si procede in direzione nord lungo il crinale che separa la Valle dell’Adige dalla Val di Cembra. Intorno a metà strada si attraversa l’abitato di Cauria/Cfrill dove sorge il Rifugio Fichtenhof. Da qui una salita poco ripida di circa 400 metri di dislivello conduce al Rifugio Malga Monte Corno ai piedi dell’omonima cima.

Informazioni tecniche

  • Distance 11.8 km
  • Departure Potzmauer (1309 m)
  • Arrival Malga Parco Corno (1718 m)
  • Dislivello + 641 m
  • Dislivello – 238 m
  • Maximum altitude 1757 m
  • Minimum altitude 1286 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lazio 13 Staffoli – Antrodoco

Staffoli – Antrodoco Questa è una tappa di trasferimento verso il Terminillo; si presenta media per lunghezza ma con scarso dislivello in salita. Da Staffoli si parte in salita verso nord prima di aggirare la cima del Monte Ara dei Sorci raggiungendo una quota di quasi 1400 metri sul livello del mare. Con un tratto in…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 14 Cagli – Pianello

Cagli – Pianello

Con questa tappa di media lunghezza e discreto dislivello il Sentiero Italia rimane in territorio marchigiano concludendosi a Pianello nella valle formata dal fiume Bosso. Da Cagli si procede in direzione sud ovest lungo il crinale che conduce alla Serra Ventosa. Si sale poi fino alla cima de La Rocchetta a quota 1163…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *