Sentiero Italia CAI PIEMONTE 41° Le Capanne – Quincinetto

SI-E41 Alla scoperta del Piemonte più elevato

Le Capanne – Quincinetto Dopo tante tappe trascorse in quota, con percorso breve e di dislivello esclusivamente in discesa si torna in pianura a Quincinetto lungo la Dora Baltea. Il sentiero procede lungo i versanti solcati dalla strada carrozzabile attraversandola in più punti e tagliandone i tornanti. Dai pascoli della conca di Scalaro ci si addentra in un territorio boschivo particolarmente ripido con una bella vista sui panorami delimitati dal Mombarone e dalla serra di Ivrea sul versante opposto della Dora Baltea.

Informazioni tecniche

  • Distance 5.1 km
  • Departure Le Capanne (Quincinetto) (1385 m)
  • Arrival Quincinetto (298 m)
  • Dislivello + m
  • Dislivello – 1083 m
  • Maximum altitude 1385 m
  • Minimum altitude 298 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Puglia R02 Contrada Ulmo (Ceglie Messapica) – Contrada Trito

Contrada Ulmo (Ceglie Messapica) – Contrada Trito La seconda tappa pugliese si presenta di media lunghezza e dislivello ridotto con numerosi saliscendi. Da Contrada Ulmo si segue il tracciato della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese attraversando la strada che collega Martina Franca con Ostuni e attraversando campagne e masserie. Dopo aver costeggiato la piccola elevazione del Monte…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lombardia D10S Como – Pian del Tivano

Como – Pian del Tivano Dopo una serie di tappe a quote collinari, si presenta una delle prime tappe in area prealpina tornando al di sopra dei 1000metri di quota sul livello del mare. Dalla città di Como (lungo lago) si prende la funicolare di Brunate che con i suoi circa 400mt di dislivello permette…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *