Sentiero Italia CAI Molise Q09 Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso – Isernia

SI-Q09 Le montagne del Molise

Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso – Isernia Con questa tappa di media lunghezza e dislivello esclusivamente in discesa, il Sentiero Italia scende in pianure e raggiunge la città di Isernia, storico capoluogo sannita. Dal Santuario dell’Addolorata di Castelpetroso in discesa si guadagna la pianura sottostante e si procede in direzione nord ovest parallelamente alla Strada Statale 17, lungo campi coltivati alternati a boschi. Si passa poi alla base dell’abitato di Pettoranello del Molise dove si svolta in direzione ovest fino a raggiungere Isernia.

created by dji camera

Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 10,05 km
  • Dislivello positivo – 135 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 481 m
  • Altitudine massima – 821 m
  • Altitudine minima – 438 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lombardia D17N Novate Mezzola – Codera

Novate Mezzola – Codera Con una tappa breve e di dislivello medio ci si inoltra nella splendida e selvaggia Val Codera, completamente priva di strade carrozzabili. Il percorso si svolge interamente lungo lo straordinario sentiero che supera il dislivello grazie a una ripida sequenza di tornanti e scalini scavati nella roccia. Per alcuni tratti di…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 43° Rifugio Coda – Santuario di Oropa

Rifugio Coda – Santuario di Oropa La prima tappa in Provincia di Biella è piuttosto breve, caratterizzata da dislivello esclusivamente in discesa. Dal Rifugio Coda si attraversa l’ampio anfiteatro delimitato dal Monte Mars e dal Monte Mucrone giungendo alla Bocchetta del Lago da cui si scende al Lago del Mucrone e poi all’arrivo della funivia…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI CALABRIA 06° Tappa Trepitò – Passo del Mercante

Trepitò – Passo del Mercante Si continua a camminare sempre in quota sui 1000 metri circa, tra faggete e pinete, sentieri e sterrate. Dal Bosco di Trepitò dopo un paio di chilometri si arriva al Villaggio Moleti, frazione del comune di Ciminà, abitato in prevalenza nel periodo estivo. Attraversato il Villaggio si prosegue verso Passo…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *