Sentiero Italia CAI Lombardia D25S Rifugio Baita Iseo – Rifugio Colombè

SI-D25S Le montagne lombarde

Rifugio Baita Iseo – Rifugio Colombè Con il sentiero n. 606 (ex 6) si raggiunge Pescarzo, si attraversa in discesa l’antico borgo e infilata via Pedina si scende, seguendo la vecchia mulattiera fino a Cemmo. Da qui, seguendo in discesa le vie del paese si raggiunge Capo di Ponte e superata la statale 42 si sale all’ingresso del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri (visita consigliata). Poco prima dell’ingresso del parco, si infila un sentiero nel bosco (segnali bianchi e gialli) e lo si segue sino al sovrastante paese di Cimbergo da dove, seguendo una strada a tratti asfaltata, si raggiunge il rifugio De Marie al Volano (sv n. 666 ex 16 nell’ultimo tratto). Da qui su strada sterrata si attraversa l’alta Val Zumella e si raggiunge il rifugio Colombè.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza: 17,42 km
  • Dislivello positivo: 1.500 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 1.117 m
  • Altitudine massima: 1.706 m
  • Altitudine minima: 363 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Campania S14 Ospedaletto – Rifugio Piano di Lauro

Ospedaletto – Rifugio Piano di Lauro Si attraversano i Monti del Partenio con questa tappa di lunghezza breve ma dislivello intermedio per una serie di saliscendi che caratterizza lo spartiacque che si segue affacciandosi da un lato sul Golfo di Napoli e dall’altro verso l’interno tra Avellino e Benevento. La prima parte della tappa si…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Sardegna Z25 Armungia – Su Niù e S’Achili

Armungia – Su Niù e S’Achili A causa dei danni provocati dall’alluvione del 2008, il percorso non segue più la gola del Riu Tolu, ma verso Laccu Muttaxeddu e poi lungo la strada dei minatori delimitata da muretti a secco. Giunti alla miniera di Su Suergiu si procede verso la foresta del rio Tolu verso Su…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *