Sentiero Italia CAI Lombardia D25S Rifugio Baita Iseo – Rifugio Colombè

SI-D25S Le montagne lombarde

Rifugio Baita Iseo – Rifugio Colombè Con il sentiero n. 606 (ex 6) si raggiunge Pescarzo, si attraversa in discesa l’antico borgo e infilata via Pedina si scende, seguendo la vecchia mulattiera fino a Cemmo. Da qui, seguendo in discesa le vie del paese si raggiunge Capo di Ponte e superata la statale 42 si sale all’ingresso del Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri (visita consigliata). Poco prima dell’ingresso del parco, si infila un sentiero nel bosco (segnali bianchi e gialli) e lo si segue sino al sovrastante paese di Cimbergo da dove, seguendo una strada a tratti asfaltata, si raggiunge il rifugio De Marie al Volano (sv n. 666 ex 16 nell’ultimo tratto). Da qui su strada sterrata si attraversa l’alta Val Zumella e si raggiunge il rifugio Colombè.

Si consiglia di visitare il sito del CAI per tutte le informazioni – Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza: 17,42 km
  • Dislivello positivo: 1.500 m
  • Difficoltà tecnica: Medio
  • Dislivello negativo: 1.117 m
  • Altitudine massima: 1.706 m
  • Altitudine minima: 363 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 15 Pianello – Pieia

Pianello – Pieia

Una tappa breve e di dislivello ridotto che si inoltra tra le alture alle spalle di Pianello concludendosi ai piedi de La Montagnola. Da Pianello si segue il corso del Fosso Giordano fino a un sentiero che conduce all’abitato di Cerreto. Da qui si traccia un ampio arco che a mezzacosta raggiunge l’abitato…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Molise Q12 San Pietro Avellana – Rivisondoli

San Pietro Avellana – Rivisondoli L’ultima tappa molisana del Sentiero Italia è di media lunghezza e dislivello e si conclude in provincia di L’Aquila. Da San Pietro Avellana si scende in direzione nord fino ad attraversare il Fiume Sangro dove inizia una lunga salita che dapprima passa per il borgo di Rocca Cinquemiglia per poi…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Campania S07 Contursi Terme – Senerchia

Contursi Terme – Senerchia Dal centro abitato di Contursi si prosegue lungo la Via delle Terme, attraversandodapprima il borgo antico e giungendo ad una prima terrazza belvedere (splendido osservatorio sulla valle sottostante e sui massicci del territorio. Si prosegue in discesa lungo una bella mulattiera circondata da un fitto bosco di pini e si raggiunge la…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *