

SI-Z25 Alla scoperta delle montagne della Sardegna
Armungia – Su Niù e S’Achili A causa dei danni provocati dall’alluvione del 2008, il percorso non segue più la gola del Riu Tolu, ma verso Laccu Muttaxeddu e poi lungo la strada dei minatori delimitata da muretti a secco. Giunti alla miniera di Su Suergiu si procede verso la foresta del rio Tolu verso Su Niù e S’Achili, nel Comune di San Nicolò Gerrei, dove si può pernottare. Si tratta di una tappa facile ma lunga una ventina di chilometri.

Informazioni tecniche
- Distance 18.8 km
- Departure Armungia (342 m)
- Arrival Su Niu ‘e S’Achili (503 m)
- Dislivello + 780 m
- Dislivello – 584 m
- Maximum altitude 592 m
- Minimum altitude 228 m
Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 39°B Piamprato – Rifugio Bruno Piazza
Piamprato – Rifugio Bruno Piazza Percorso lungo e di notevole dislivello, soprattutto nella prima parte dove si incontra un tratto esposto ed attrezzato con catene (difficoltà EE) ed un altro alquanto scivoloso in caso di umidità. Saliti alla Bocchetta delle Oche sotto il Monte Marzo si entra nella Val Chiusella e, con lunga discesa per…

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C10S Variante SUD via Trento Rifugio Potzmauer – Molina di Fiemme
Rifugio Potzmauer – Molina di Fiemme La prima parte della tappa è lungo il sentiero 480 che dal rifugio scavalca il Passo Potzmauer (1350 m) e si abbassa entro una boscosa valletta fino ai Masi alti di Grumes (1060 m) in alta Val di Cembra. Nei pressi del Casel dei Masi, si imbocca il tracciato…

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 50° Alpe Baranca – Rimella
Alpe Baranca – Rimella Questa tappa breve e di dislivello limitato scende in Val Mastallone transitando nei pressi dell’abitato di Fobello e prosegue a Rimella. Dall’Alpe Baranca si scende transitando nei pressi delle spettacolari cascate di Baranca fino alla borgata de La Gazza dove si imbocca la strada carrozzabile da seguire fino a frazione La…