Sentiero Italia CAI Campania Variante dei Monti Lattari S16S Corpo di Cava – Avvocata

SI-S16S Alla scoperta delle montagne campane

Corpo di Cava – Avvocata Con una tappa breve e di dislivello intermedio si sale sulle prime propaggini dei Monti Lattari raggiungendo una sella da cui ci si affaccia sulla Costiera Amalfitana. Da Corpo di Cava si sale verso sud passando dalla sorgente Capodacqua e aggirando la cima del Colonnello. Qui si svolta verso ovest e si passa ai piedi del Monte Demanio passando dalla fonte di Acquafredda e giungendo in breve ad Avvocata.

• Distanza – 5,63 km
  • Dislivello positivo – 707 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 158 m
  • Altitudine massima – 900 m
  • Altitudine minima – 361 m

Sentiero Italia CAI Abruzzo P05 Campo di Giove – Roccacaramanico

Campo di Giove – Roccacaramanico Ancora una tappa lunga e caratterizzata da notevole dislivello attraverso alcune delle zone più spettacolari del Parco Nazionale della Majella. Da Campo di Giove si imbocca il sentiero che lungo una bella valletta, prima in discesa e poi in salita, porta al paese di Pacentro. Attraversato l’abitato si prende un altro…

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C05 Mocenigo di Rumo – Fondo

Mocenigo di Rumo – Fondo Da Mocenigo si raggiunge la frazione soprastante di Lanza (1108 m), che domina il territorio di Rumo, e poi al Maso Stasal (1290 m) dove si prosegue entro il bosco su strada forestale che conduce al Passo Fresna (1456 m). In un paesaggio tipicamente sudtirolese si traversa al paese di Proves (1422 m) con la sua bella chiesa e la vicina piazza….