Sentiero Italia CAI Abruzzo P16N Padula – Ceppo

SI-P16N Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Padula – Ceppo Tappa intermedia per lunghezza e dislivello che si porta sul crinale che fa da spartiacque tra i torrenti che divallano verso Teramo e quelli che scorrono verso l’Ascolano. Da Padula si imbocca la valle che in direzione nord ovest sale verso il Pizzo di Moscio prima di svoltare decisamente in direzione est fino a raggiungere il Rifugio Lago dell’Orso intorno a 1800 metri di quota. Lungo il percorso denominato Sentiero del Ceppo si scende al valico dove passa la Strada Provinciale del Bosco Martese.

• Departure Padula (989 m)
  • Arrival Ceppo (1339 m)

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 62°- B Formazza – Bosco Gurin

Formazza – Bosco Gurin Il Sentiero Italia CAI sconfina per la prima volta entrando nella vicina Svizzera. Nel XIII secolo le popolazioni Walser di Formazza si spostarono al di là dei monti fondando Bosco Gurin. Dalla località Ponte si scende a Fondovalle dove inizia la salita per un ripido sentiero fino alla Guriner Furggu. Da…

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 50° Alpe Baranca – Rimella

Alpe Baranca – Rimella Questa tappa breve e di dislivello limitato scende in Val Mastallone transitando nei pressi dell’abitato di Fobello e prosegue a Rimella. Dall’Alpe Baranca si scende transitando nei pressi delle spettacolari cascate di Baranca fino alla borgata de La Gazza dove si imbocca la strada carrozzabile da seguire fino a frazione La…