Sentiero Italia CAI Abruzzo P16N Padula – Ceppo

SI-P16N Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Padula – Ceppo Tappa intermedia per lunghezza e dislivello che si porta sul crinale che fa da spartiacque tra i torrenti che divallano verso Teramo e quelli che scorrono verso l’Ascolano. Da Padula si imbocca la valle che in direzione nord ovest sale verso il Pizzo di Moscio prima di svoltare decisamente in direzione est fino a raggiungere il Rifugio Lago dell’Orso intorno a 1800 metri di quota. Lungo il percorso denominato Sentiero del Ceppo si scende al valico dove passa la Strada Provinciale del Bosco Martese.

Informazioni tecniche

  • Distance 11.8 km
  • Departure Padula (989 m)
  • Arrival Ceppo (1339 m)
  • Dislivello + 808 m
  • Dislivello – 429 m
  • Maximum altitude 1835 m
  • Minimum altitude 976 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Campania S05 Casone Aresta – Sicignano degli Alburni

Casone Aresta – Sicignano degli Alburni Una tappa di distanza e dislivello modesto che conduce il Sentiero Italia Cai tra le cime dei Monti Alburni, in particolare sulla sommità della loro elevazione maggiore: il Monte Panormo a 1724 metri di quota. Si tratta di un percorso molto caratteristico attraverso cime calcaree e doline carsiche che…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A19 Castelmonte – Albana

Castelmonte – Albana Dal piazzale del santuario di Castelmonte col sent. 748 si continua sulla strada asfaltata che conduce a Cividale. Dopo circa 400mt. Si svolta a sx in una strada forestale e si raggiunge la chiesetta dei Tre Re. Sempre in discesa si passano i borghi di Fragielis e Stregna. A seguire con tratto…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *