

SI-P17N Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo
Ceppo – San Martino Con questa tappa di lunghezza media e dislivello esclusivamente in discesa si abbandona l’Abruzzo lungo in panoramico crinale. Da Ceppo si segue lo spartiacque in direzione nord passando dal Monte Ceraso e continuando fino al Monte la Morra. Dopo aver disegnato un’ampia “s” si abbandona il costone principale scendendo poi lungo il versante esposto a nord ovest fino all’abitato di Moricce. Qui si scende per un breve tratto attraversando il torrente Castellano dove passa il confine tra Marche e Abruzzo e si prosegue fino a San Martino.

Informazioni tecniche
- Distance 10.1 km
- Departure Ceppo (1339 m)
- Arrival San Martino (790 m)
- Dislivello + 222 m
- Dislivello – 758 m
- Maximum altitude 1390 m
- Minimum altitude 745 m
Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 15 Pianello – Pieia
Pianello – Pieia
Una tappa breve e di dislivello ridotto che si inoltra tra le alture alle spalle di Pianello concludendosi ai piedi de La Montagnola. Da Pianello si segue il corso del Fosso Giordano fino a un sentiero che conduce all’abitato di Cerreto. Da qui si traccia un ampio arco che a mezzacosta raggiunge l’abitato…

Sentiero Italia CAI Lazio 13 Staffoli – Antrodoco
Staffoli – Antrodoco Questa è una tappa di trasferimento verso il Terminillo; si presenta media per lunghezza ma con scarso dislivello in salita. Da Staffoli si parte in salita verso nord prima di aggirare la cima del Monte Ara dei Sorci raggiungendo una quota di quasi 1400 metri sul livello del mare. Con un tratto in…

Sentiero Italia CAI CALABRIA 06° Tappa Trepitò – Passo del Mercante
Trepitò – Passo del Mercante Si continua a camminare sempre in quota sui 1000 metri circa, tra faggete e pinete, sentieri e sterrate. Dal Bosco di Trepitò dopo un paio di chilometri si arriva al Villaggio Moleti, frazione del comune di Ciminà, abitato in prevalenza nel periodo estivo. Attraversato il Villaggio si prosegue verso Passo…