Sentiero Italia CAI Abruzzo P17N Ceppo – San Martino

SI-P17N Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Ceppo – San Martino Con questa tappa di lunghezza media e dislivello esclusivamente in discesa si abbandona l’Abruzzo lungo in panoramico crinale. Da Ceppo si segue lo spartiacque in direzione nord passando dal Monte Ceraso e continuando fino al Monte la Morra. Dopo aver disegnato un’ampia “s” si abbandona il costone principale scendendo poi lungo il versante esposto a nord ovest fino all’abitato di Moricce. Qui si scende per un breve tratto attraversando il torrente Castellano dove passa il confine tra Marche e Abruzzo e si prosegue fino a San Martino.

• Departure Ceppo (1339 m)
  • Arrival San Martino (790 m)

Sentiero LIGURIA Tratta 08 variante Chiavari – Rapallo (via Montallegro)

Chiavari – Rapallo Il tracciato parte dalla frazione chiavarese di San Pier di Canne (nei pressi della chiesa) e si arrampica fino al Santuario di Montallegro (comune di Rapallo), passando per la frazione di Maxena, il Monte Anchetta (530 m), il Monte Castello (650 m). Il sentiero (segnavia con doppio quadrato vuoto rosso) si sviluppa…

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 18° Tappa Bassura di Stroppo – Elva

Bassura di Stroppo – Elva Il Sentiero Italia prosegue il proprio percorso in Val Maira lungo i Percorsi Occitani in quello che è un territorio a fortissima vocazione escursionistica. Una tappa breve ma di discreto dislivello porta a scoprire il versante sulla sinistra idrografica della valle riprendendo quota. Da Bassura di Stroppo si raggiunge il…