Sentiero Italia CAI Abruzzo P03 Barrea – Rivisondoli

SI-P03 Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Barrea – Rivisondoli Con percorso lungo e dislivello notevole ci si addentra in territorio appenninico passando nei pressi delle piste sciistiche di Monte Pratello. Da Barrea si sale in direzione est lungo i versanti alla base del Monte Rotondo fino a portarsi in prossimità del Colle della Monna dove si svolta progressivamente in direzione nord aggirandone la cima. In discesa si raggiunge l’ampio altipiano alla base degli impianti sciistici e lo si attraversa. Proseguendo verso nord, dopo una breve risalita si scende fino al pianoro raggiungendo Rivisondoli alle pendici del Monte Calvario.

• Departure Barrea (1022 m)
  • Arrival Rivisondoli (1317 m)

Sentiero Italia CAI Abruzzo P17N Ceppo – San Martino

Ceppo – San Martino Con questa tappa di lunghezza media e dislivello esclusivamente in discesa si abbandona l’Abruzzo lungo in panoramico crinale. Da Ceppo si segue lo spartiacque in direzione nord passando dal Monte Ceraso e continuando fino al Monte la Morra. Dopo aver disegnato un’ampia “s” si abbandona il costone principale scendendo poi lungo il…