SI-V29 Alla scoperta della Sicilia più bella
Portella Armacera – Annunziata Con questa tappa lunga e di dislivello quasi esclusivamente in discesa, il Sentiero Italia conclude il proprio percorso siciliano giungendo al porto dei traghetti che collegano Messina e Reggio Calabria dove riprende il cammino verso nord. Dal Rifugio Case Maressa si imbocca il sentiero della Dorsale Peloritana raggiungendo la punta Dinnammare a quota 1127 metri e dove si imbocca la lunga carrozzabile in discesa da seguire fino al mare.
Informazioni tecniche
- Distance 25.3 km
- Departure Portella Armacera (964 m)
- Arrival Annunziata (29 m)
- Dislivello + 366 m
- Dislivello – 1312 m
- Maximum altitude 1100 m
- Minimum altitude 12 m
Fonte @CAI.it
Sentiero Italia CAI Toscana ed Emilia Romagna 06 Passo della Calla – Passo del muraglione
Passo della Calla – Passo del Muraglione Con questa tappa di media lunghezza e dislivello ridotto ci si sposta verso la Piana del Mugello raggiungendo il valico che unisce Forlì e Firenze. Dal Passo della Calla si passa dai rifugi La Burraia e Città di Forlì superando poi quota 1500 metri e toccando la cima del…
Sentiero Italia Toscana – Emilia Romagna
CAI Italiano – Sentiero Italia Le montagne della Toscana ed Emilia Romagna
Sentiero Italia CAI SICILIA 11° Tappa Ficuzza – Cefalà Diana
Ficuzza – Cefalà Diana Una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto che riprende il percorso verso est ancora nel territorio amministrativo della Città Metropolitana di Palermo. Da Ficuzza si torna nuovamente nell’area protetta che si attraverserà lungo il suo lato corto salendo nei pressi del Pizzo Castrateria e scendendo in seguito fino a uscire dal…