Sentiero Italia CAI Abruzzo P07 Rifugio Jaccio Grande – Popoli

SI-P07 Alla scoperta delle montagne autentiche d’Abruzzo

Rifugio Jaccio Grande – Popoli Con questa tappa di media lunghezza e dislivello esclusivamente in discesa si abbandonano le alture della Majella e si raggiunge il paese alla base delle sorgenti del Fiume Pescara. Dal rifugio si guadagna il crinale che si segue in discesa al Colle dei Sambuchi a 1638 metri di quota e più giù fino ai 1293 metri di quota della Sella Tremonti lungo la cosiddetta Schiena d’asino. Da questo punto si abbandona il panoramico crinale per scendere lungo i versanti esposti a sud ovest fino all’abitato di Popoli sulla Via Tiburtina Valeria.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Informazioni tecniche

  • Distance 17.1 km
  • Departure Rifugio Jaccio Grande (1706 m)
  • Arrival Popoli (250 m)
  • Dislivello + 179 m
  • Dislivello – 1634 m
  • Maximum altitude 1744 m
  • Minimum altitude 248 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Lazio 17 San Vito – Cittareale

San Vito – Cittareale Partendo da San Vito si percorre un sentiero in salita per circa 6 km, passando dapprima nella vallata fra Prati del Monte e Monte Nocella, arrivando infine, passando per un fitto bosco, sulla vetta del Monte Boragine (1824 m). Da qui il percorso è pressoché tutto in discesa fino a Cittareale, toccando…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 38° Talosio – Campiglia Soana

Talosio – Campiglia Soana Con questo percorso lungo e di dislivello notevole, ci si sposta in Val Soana passando dallo splendido santuario di Prascondù intitolato alla Madonna di Loreto ed edificato nei pressi del punto in cui un giovane di Ribordone ebbe una visione della Madonna il 27 agosto del 1619. Da qui si imbocca…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *