Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C11N Variante Nord Via Bolzano Malga Monte Corno – Redagno

SI-C11N Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Malga Monte Corno – Redagno Una tappa di media percorrenza prima in discesa e poi in salita. Da malga Monte Corno si segue in discesa il sentiero E 5 fino ad arrivare all’ abitato di Trodena. Si attraversa il paesino ( merita una vista il centro Visitatori del Parco Naturale Monte Corno ) e seguendo sempre il sentiero E5 si arriva ad incrociare la strada provinciale a Fontanefredde. Attraversata la strada subito inizia la salita fino a Redagno, in mezzo al bosco e sempre sul sentiero nr. E 5. Anche nel paesino di Trodena, interessante una visita al centro informativo del Geopark Bletterbach (sito patrimonio UNESCO ) e magari una visita allo stesso.

Informazioni tecniche

  • Distance 14.1 km
  • Departure Malga Parco Corno (1718 m)
  • Arrival Redagno di Sopra (1553 m)
  • Dislivello + 640 m
  • Dislivello – 826 m
  • Maximum altitude 1718 m
  • Minimum altitude 998 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero LIGURIA Tratta 14 Acquasanta – Arenzano

Acquasanta – Arenzano Questa tappa del Sentiero Liguria parte da Acquasanta per giungere alla bella cittadina costiera di Arenzano. Il percorso, piuttosto lungo (circa 20 km), si snoda lungo antiche mulattiere e panoramici sentieri, con un dislivello totale di circa 1000 metri, toccando Voltri, quartiere dell’estremo ponente genovese, il pittoresco borgo di Crevari ed inoltrandosi…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 32° Tappa Usseglio (Villaretto) – Balme

Usseglio – Balme Durante questa tappa di media lunghezza, con dislivello positivo di circa 1340 m, si passa dalla Valle di Viù alla Val di Ala, nelle Valli di Lanzo. Alla partenza da Usseglio, infatti, si imbocca il sentiero n. 128 della Grande Traversata delle Alpi (GTA), il quale si insinua nel versante settentrionale della…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *