Sentiero Italia CAI Molise Q10 Isernia – Carovilli

SI-Q10 Le montagne del Molise

Isernia – Carovilli Una tappa lunga e di dislivello intermedio che torna a salire in quota prima di ridiscendere in quella che è considerata la porta dell’Alto Molise. Si lascia Isernia in direzione est raggiungendo l’abitato di Pesche dove inizia subito una ripida salita fino a raggiungere le ultime pendici del Monte Cimorre. Si prosegue per un tratto intorno a quota 1100 metri sul livello del mare aggirando le cime del Colle della Croce e del Monte Totila. In discesa sul versante esposto a nord di quest’ultima montagna si conclude la tappa a Carovilli.

Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 22,12 km
  • Dislivello positivo – 918 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 506 m
  • Altitudine massima – 1.159 m
  • Altitudine minima – 464 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 05° Tappa Pian di Zervò – Trepitò

Zervò – Trepitò Una tappa rilassante tra boschi e radure, un percorso che si articola tra gli altopiani del Parco Nazionale dell’Aspromonte che fanno da spartiacque tra la costa Jonica e la costa Tirrenica. Dall’ex Sanatorio si prosegue su una sterrata che porta al Casello Forestale dello Zillastro, si prosegue fino al Piano dello Zillastro…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Umbria Marche 05 Norcia – Visso

Norcia – Visso Una tappa di discreta lunghezza e ampio dislivello che si svolge interamente nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Da Norcia si parte in direzione nord costeggiando per un lungo tratto la Strada Provinciale. Raggiunta la Forca di Ancarano a 1008 metri di quota si scende fino all’abitato di Campi dove riprende la salita…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *