Sentiero Italia CAI Veneto B03 Pralongià – Rifugio Lagazuoi

SI-B03 Alla scoperta delle montagne del Veneto

Pralongià – Rifugio Lagazuoi Con questa tappa di media lunghezza e dislivello ridotto, caratterizzato da una serie di saliscendi, si prosegue verso est in direzione del Lagazuoi, uno dei luoghi più simbolici della I Guerra mondiale. Dalla Cima di Pralongià, ci si lascia alle spalle uno splendido panorama sul massiccio del Sella per seguire lo spartiacque che fa da confine tra la Provincia Autonoma di Bolzano e la Regione Veneto. Raggiunta la Punta Stores si aggira la cima Setsas puntando direttamente verso la carrozzabile del Passo di Valparola che si attraversa nei pressi del Passo Falzarego. Da qui inizia la salita ripida alla base del Lagazuoi che conduce alla Forcella Travenanzes da cui ci si affaccia sullo splendido omonimo vallone. Da qui si sale fino ad arrivare al Rifugio Lagazuoi.

Informazioni tecniche

  • Distance 14.2 km
  • Departure Pralongià (2121 m)
  • Arrival Rifugio Lagazuoi (2647 m)
  • Dislivello + 1130 m
  • Dislivello – 580 m
  • Maximum altitude 2671 m
  • Minimum altitude 2072 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Abruzzo P12 Pietracamela – Nerito

Pietracamela – Nerito Con una tappa di discreta lunghezza e dislivello medio ci si porta nel fondo della Valle del Vomano. Da Pietracamela si sale dapprima lungo il corso del torrente Arno prima di innalzarsi verso il Colle dell’Asino in direzione del Rifugio del Monte. Da qui si guadagnano le piste del comprensorio sciistico ormai…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI SICILIA 12° Tappa Cefalà Diana – Ciminna

Cefalà Diana – Ciminna Con questa tappa di media lunghezza e dislivello ridotto procede il cammino del Sentiero Italia lungo l’interno dell’isola siciliana in direzione est. Dall’abitato di Cefalà Diana si raggiunge il castello di origini normanne che ne domina il paesaggio e si scende fino al paese di Villafrati. Successivamente in salita si aggira…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *