Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C22N Rifugio Kostner al Vallon – Arabba

SI-C22N Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Rifugio Kostner al Vallon – Arabba Con percorso molto breve ed esclusivamente in discesa si conclude la cosiddetta variante altoatesina del Sentiero Italia raggiungendo l’abitato di Arabba dove ci si ricongiunge con il percorso trentino prima di riprendere la strada verso est. Dal Rifugio Kostner al Vallon si scende in direzione del fondovalle in parte seguendo i tracciati delle piste da sci. Si giunge in quella che è una frazione del comune di Livinallongo del Col di Lana, Provincia di Belluno, nel punto in cui si uniscono le strade provenienti dal Passo Pordoi e dal Passo Campolongo che separano la Valle di Livinallongo rispettivamente dal Trentino e dall’Alto Adige.

Informazioni tecniche

  • Distance 4.5 km
  • Departure Rifugio Kostner (2514 m)
  • Arrival Arabba (1607 m)
  • Dislivello + 54 m
  • Dislivello – 951 m
  • Maximum altitude 2568 m
  • Minimum altitude 1607 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI Puglia R07B Altamura – Quasano

Il primo documento che certifica il nome della località è l’elenco dei: ” Parchi antichi in tempo del libro degli erbaggi, e straordinari insoliti nell’anno 1575″. Viene così specificato: “Parco di Acquasana prima nominato il Parco di Acqua Sana, quale fu dell’Ecc.mo Padrone; carro uno, versure due e quattro noni”. Ma la descrizione che ne…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Campania S02 Sanza – Rifugio Cervati

Sanza – Rifugio Cervati Questa tappa breve ma di notevole dislivello conduce nel cuore del Parco presso il rifugio che sorge ai piedi delle vette più elevate della zona, in particolare del Monte Cervati con i suoi 1899 metri di quota. Dopo una prima parte pianeggiante che costeggia la pianura su cui sorge l’abitato di…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI LIGURIA 13° Tappa Colle di Creto – Crocetta d’Orero

Colle di Creto – Crocetta d’Orero La prima di una serie di tappe che aggirano dall’entroterra l’area urbana di Genova, con andamento breve e caratterizzato dallo scarso dislivello. Dal Colle di Creto si segue in direzione nord un crinale che gradualmente scende verso la Valle Scrivia. Si toccano alcune cime minori come il Monte Alpe, il…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *