Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C15N Rifugio Fronza Coronelle – San Cipriano Tires

SI-C15N Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Rifugio Fronza Coronelle – S. Cipriano Tires Tappa di lunghezza intermedia interamente in discesa che abbandona le pendici del Catinaccio per raggiungere il fondo della Val di Tires. Dal Rifugio Fronza Coronelle si continua a costeggiare la catena del Catinaccio/Rosengarten passando proprio la sua cima più elevata e in seguito la Croda di Re Laurino, il personaggio mitico a cui è attribuita la cosiddetta Enrosadira: il colore rosa delle cime al tramonto. Da qui si abbandonano le alte quote per addentrarsi nella valle che scende a San Cipriano Tires.

• Departure Bivio Rifugio Coronelle (2215 m)
  • Arrival San Cipriano Tires (1091 m)

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 58° Rifugio San Bernardo – Varzo

Rifugio San Bernardo – Varzo Dopo la tappa breve del giorno precedente, una piuttosto lunga anche se di dislivello ridotto porta il Sentiero Italia a Varzo, lungo i tracciati stradale e ferroviario che portano in Svizzera attraverso il Sempione. La prima parte del percorso presenta una salita poco ripida fino ai 2252 metri sul livello…