Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C06 Fondo – Rifugio Oltradige

SI-C06 Alla scoperta delle montagne più belle d’Italia

Fondo – Rifugio Oltradige Da Fondo si sale per strada al paese di Malosco (1038 m) , aperto sulla Val di Non e le Dolomiti di Brenta, poi per sentiero 508 al piccolo altopiano delle Regole di Malosco (1315 m). Segue un tratto in piano fra i prati su stradina sterrata fino il località La Fornas (1302 m), quindi, dopo breve salita, un lungo traverso su sentiero entro un fitto bosco di conifere che porta al Passo della Mendola (1363 m) coi suoi numerosi alberghi. Passati dalla stazione a monte della funicolare proveniente da Caldaro, si imbocca l’itinerario 500 che seguiremo ora fino al rifugio malga di Romeno (1773 m) dopo essere transitati dai rifugi Genzianella e Mezzavia. Per il sentiero 560 si traversa in 20 minuti al panoramico terrazzo rivolto alla Val d’Adige dove si trova il rifugio Oltradige.

Informazioni tecniche

  • Distance 17.6 km
  • Departure Fondo (978 m)
  • Arrival Rifugio Oltradige (1835 m)
  • Dislivello + 978 m
  • Dislivello – 161 m
  • Maximum altitude 1880 m
  • Minimum altitude 976 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero LIGURIA Tratta 13 Pegli – Acquasanta

Pegli – Acquasanta Dal Porto Antico di Genova raggiungiamo la delegazione di Pegli mediante il servizio pubblico di battelli (NaveBUS AMT genova) che ci permetterà di allontanarci dal centro di Genova osservando gli aspetti portuali che ancor oggi caratterizzano la realtà produttiva e sociale della città. Da Pegli il Sentiero Liguria, seguendo per buona parte…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Friuli Venezia Giulia A18 Tribil Superiore – Castelmonte

Tribil Superiore – Castelmonte Da Tribil Superiore ritroviamo il sent. 747 lungo una comoda forestale ed una mulattierra guadagnamo le località di Gnidovizza e Clinaz , indi il monte e la chiesetta di San Giovanni. Lungo la vecchia mulattiera “ Napoleonica” raggiungiamo la chiesa di San Nicolò, e la località “Al Trivio”. Un breve tratto…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *