Sentiero Italia CAI Puglia R15 Accadia – Montaguto

SI-R15 La puglia e le sue montagne

Fonte @CAI.it

Accadia – Montaguto Per la prima volta dalla partenza a Grottaglia, il Sentiero Italia presenta una tappa con dislivello medio e, con questa tappa di lunghezza intermedia, sale a toccare quota 1000 metri sul livello del mare. Da Accadia con ripida salita si guadagna una dorsale caratterizzata da numerose pale eoliche. La si segue in direzione nord fino alla cima del Monte Crispignano, la terza elevazione dei Monti Dauni, che tocca i 1105 metri di quota. Da qui si scende fino all’abitato di Panni e ancora più giù fino in riva al Torrente Cervara. Riprende la salita che toccando l’abitato di Montaguto si conclude a Orsara di Puglia.

Informazioni tecniche

  • Distanza – 23,1 km
  • Dislivello positivo – 1.115 m
  • Difficoltà tecnica – Medio
  • Dislivello negativo – 870 m
  • Altitudine massima – 1.078 m
  • Altitudine minima – 393 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 32° Tappa Usseglio (Villaretto) – Balme

Usseglio – Balme Durante questa tappa di media lunghezza, con dislivello positivo di circa 1340 m, si passa dalla Valle di Viù alla Val di Ala, nelle Valli di Lanzo. Alla partenza da Usseglio, infatti, si imbocca il sentiero n. 128 della Grande Traversata delle Alpi (GTA), il quale si insinua nel versante settentrionale della…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Trentino Alto Adige C05 Mocenigo di Rumo – Fondo

Mocenigo di Rumo – Fondo Da Mocenigo si raggiunge la frazione soprastante di Lanza (1108 m), che domina il territorio di Rumo, e poi al Maso Stasal (1290 m) dove si prosegue entro il bosco su strada forestale che conduce al Passo Fresna (1456 m). In un paesaggio tipicamente sudtirolese si traversa al paese di Proves (1422 m) con la sua bella chiesa e la vicina piazza….

Leggi di +

Sentiero LIGURIA Tratta 08 Sestri Levante – Zoagli

Sestri Levante – Zoagli La tappa attraversa i territori dei comuni di Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante, con paesaggi e scorci quanto mai vari: dalla macchia mediterranea ai coltivi, dall’ambiente fluviale dell’Oasi dell’Entella ai caruggi di Chiavari, dalla pineta storica alle scogliere a picco sul mare. Un saliscendi lungo l’antica strada di collegamento dei…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *