Sentiero Italia CAI Molise Q01 San Marco La Catola – Tufara

SI-Q01 Le montagne del Molise

San Marco La Catola – Tufara Una tappa di media lunghezza e dislivello ridotto conduce il Sentiero Italia in territorio Molisano. Da San Marco la Catola si scende al Torrente La Catola e si prosegue lungo il Tratturo Castel di Sangro- Lucera fino a raggiungere lo storico Ponte dei Tredici Archi, che si attraversa per entrare in Molise. Da qui si sale per strade comunali e sentieri fino a raggiungere l’abitato di Tufara. Elemento dominante del paesaggio di questa tappa è il Lago di Occhito, che inizia proprio al Ponte raccogliendo le acque del Fortore e dei suoi affluenti.

Fonte @CAI.it

Informazioni tecniche

  • Distanza – 15,26 km
  • Dislivello positivo – 376 m
  • Difficoltà tecnica – Facile
  • Dislivello negativo – 861 m
  • Altitudine massima – 743 m
  • Altitudine minima – 227 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI PIEMONTE 28° Tappa Rifugio Arlaud – Susa

Rifugio Arlaud – Susa Una tappa lunga ma di dislivello ridotto, prevalentemente in discesa, di trasferimento tra l’Alta e la Bassa Valle di Susa. Dal Rifugio Arlaud si scende al paese di Salbertrand in fondovalle. Da lì si svolta in direzione est percorrendo il fianco della valle dapprima in salita fino all’abitato di Eclause e…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI Lombardia D37N Rifugio Branca – Passo di Gavia

Rifugio Branca – Passo di Gavia Dopo una lunga serie di tappe lunghe e di dislivello elevato, la penultima in terra lombarda si presenta di lunghezza e dislivello intermedi. Dal Rifugio Branca si scende in direzione di Santa Caterina Valfurva in sinistra orografica passando per la Malga Salettina , poco distante dal Rifugio albergo Forni,…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *