Sentiero Italia CAI CALABRIA 21° Tappa Camigliatello Silano – Spezzano Piccolo

SI-U21 Alla scoperta della Calabria più bella

Camigliatello Silano – Spezzano Piccolo Tappa di media difficoltà e con lunghezza limitata, con la prima metà in salita e la seconda metà in decisa discesa, che condurrà per la prima volta dopo diversi giorni al di sotto dei 1000 metri di altitudine. Poco dopo l’uscita dall’abitato di Camigliatello Silano si incontra la partenza dell’impianto di risalita che porta al Monte Curcio. Il Sentiero Italia CAI prosegue in salita passando nei pressi dell’arrivo della cabinovia e di là scende a Spezzano Piccolo, ormai al di fuori del territorio del Parco nazionale della Sila.

  • Distance 15.5 km
  • Departure Camigliatello Silano (1300 m)
  • Arrival Spezzano Piccolo (869 m)
  • Dislivello + 462 m
  • Dislivello – 869 m
  • Maximum altitude 1762 m
  • Minimum altitude 864 m

Altimetria in Wikiloc

Fonte @CAI.it

Sentiero Italia CAI CALABRIA 15° Santuario Madonna di Porto – Villaggio Mancuso

Santuario Madonna di Porto – Villaggio Mancuso Tappa di media lunghezza e dislivello che conduce all’interno delle prime propaggini del Parco nazionale della Sila. Il percorso si sviluppa interamente in salita, in prevalenza lungo strade asfaltate e bianche, per arrivare nuovamente in quota. Lungo il tracciato si transita sulla diga del grande bacino artificiale del…

Leggi di +

Sentiero Italia CAI CALABRIA 25° Tappa Passo della Crocetta – Caserma forestale di Cinquemiglia

Passo della Crocetta – Caserma Forestale di Cinquemiglia Dal Passo della Crocetta si riprende quota per riportarsi oltre i 1000 metri, con una tappa di lunghezza intermedia, ma con un dislivello più marcato, che porta a toccare anche quota 1300. Elemento di interesse sono le differenti fasce di vegetazione osservabili in base all’altitudine. In alto…

Leggi di +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.